TROFEO DEI PARCHI NATURALI: una settimana per il gran finale della stagione del Trofeo.




Domenica 6 ottobre a Fondi (LT) si scriverà la parola “fine” all’undicesima stagione delle gran fondo dei Parchi Naturali, caratterizzata da una grande partecipazione in un momento non felice del nostro paese, segno che questo sport continua ad appassionare ed a entusiasmare e a dare quella positività per affrontare le difficoltà.
Tutte le organizzazioni del Circuito ,comprese quelle del “raccogli i fiori nei parchi”, hanno cercato di dare il massimo e la grande partecipazione è il meritato premio.
Tutti gli organizzatori sono consapevoli che qualche errore commesso può essere la base per migliorare sempre di più le varie manifestazioni, comunque tutti sono orgogliosi che insieme a tutti voi bikers si è riusciti a dar vita a una grande comunità centromeridionale degli appassionati delle ruote grasse, per questo un grazie a tutti voi.

A Fondi si decreteranno i vincitori assoluti maschile e femminile del Trofeo dei Parchi Naturali a cui sarà assegnato la maglia di Winner e il trofeo 2013, saranno premiati i primi cinque delle categorie (JU, ELITE/U23, Donne Agoniste, MW unica, ELMT, M1,M2,M3,M4,M5,M6, M OVER), i primi indosseranno la maglia di leader di categoria e riceveranno la targa e un telaio Protek K2, i secondi la targa e un borsone imbottito portabici ISACO, i terzi targa e un casco, i quarti e i quinti targa e occhiali. Un ringraziamento speciale va a CICLI BIKE&SPORT di Contursi Terme che ha offerto i caschi e gli occhiali.

Si potranno ritirare già da Sabato ( per chi ha partecipato almeno a sei prove su dodici) l’attestato di Bikers Naturalista 2013 e il relativo scudetto termoadesivo .
Si ricorda che i primi cinque di categoria (MW unica, ELMT, M1,M2,M3,M4,M5,M6) potranno partecipare alla finalissima ALL STAR di San Gemini e sabato 19 ottobre potranno ricevere la maglia rossa del nostro girone che insieme alle maglie bianche del centro e quelle verdi del Nord daranno vita a una grande festa del tricolore sperando di bissare il successo dello scorso anno.

Siamo già in movimento per l’edizione 2014 che presenterà sicuramente delle novità, è allo studio anche una maggiore integrazione tra il titolo Winner del Trofeo e circuito “dei fiori” e per questo si chiede a tutti suggerimenti e proposte.

E’ allo studio l’ipotesi della promozione del titolo “ELIMINATOR” dei Parchi Naturali per il 2014 , per questa iniziativa tutta da definire si accettano candidature e proposte, a tal proposito sabato 26 ottobre si terrà in Basilicata a San Costantino Albanese(PZ) il primo XCE del meridione , sicuramente sarà un test per questa nuova iniziativa del Trofeo.

Vi aspettiamo tutti a Fondi per la grande festa finale

6986 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Spettacolo puro con la mtb a Montescaglioso e nella Murgia Materana

In archivio la prima edizione della Point to Point Monte in Bike


2° MTB Race del Monte Sirino - 2° Trofeo AVIS del Noce: Mileo lancia la sfida!

La seconda edizione della Sirino Point to Point si terrà il 10 Luglio 2016 a Nemoli (PZ). Nicola Mileo, atleta dell’asd Sirino Bike e vincitore della prima edizione, lancia la sfida.


Cambio di stagione per la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

La classica del Trofeo, la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, festeggia il suo 20imo anno cambiando stagione.


il 2 giugno il 2° Trofeo MTB Area Faunistica del Cervo, seconda tappa del Trofeo Mediterrae

Definito e tracciato con piccole variazioni al tratto finale, il circuito che sarà sede della III° prova del Circuito MEDITERRAE Specialità MTB/XC che si svolgerà il 2 giugno nel comune di Sasso di Castalda in provincia di Potenza e curato dall’ ASD Ciclo Team Valnoce


Marathon Parco dei Monti Picentini-Memorial Giustino Fortunato, nuovo appuntamento domenica 5 giugno

Domenica 5 giugno è il giorno del recupero della manifestazione organizzata dall’Asd Mtb Monti Picentini che non si è potuta svolgere il 1°Maggio scorso per i problemi legati al cattivo tempo e alla nebbia.


Marathon degli Aragonesi: ottime le prime impressioni sul percorso

Una splendida giornata di sole ha accompagnato circa una quarantina di amici ciclisti amanti delle ruote grasse alla scoperta dei tre percorsi che verranno affrontati Domenica 12 Giugno alla terza edizione della Marathon Degli Aragonesi.


Archivio completo »