TROFEO DEI PARCHI NATURALI: una settimana per il gran finale della stagione del Trofeo.




Domenica 6 ottobre a Fondi (LT) si scriverà la parola “fine” all’undicesima stagione delle gran fondo dei Parchi Naturali, caratterizzata da una grande partecipazione in un momento non felice del nostro paese, segno che questo sport continua ad appassionare ed a entusiasmare e a dare quella positività per affrontare le difficoltà.
Tutte le organizzazioni del Circuito ,comprese quelle del “raccogli i fiori nei parchi”, hanno cercato di dare il massimo e la grande partecipazione è il meritato premio.
Tutti gli organizzatori sono consapevoli che qualche errore commesso può essere la base per migliorare sempre di più le varie manifestazioni, comunque tutti sono orgogliosi che insieme a tutti voi bikers si è riusciti a dar vita a una grande comunità centromeridionale degli appassionati delle ruote grasse, per questo un grazie a tutti voi.

A Fondi si decreteranno i vincitori assoluti maschile e femminile del Trofeo dei Parchi Naturali a cui sarà assegnato la maglia di Winner e il trofeo 2013, saranno premiati i primi cinque delle categorie (JU, ELITE/U23, Donne Agoniste, MW unica, ELMT, M1,M2,M3,M4,M5,M6, M OVER), i primi indosseranno la maglia di leader di categoria e riceveranno la targa e un telaio Protek K2, i secondi la targa e un borsone imbottito portabici ISACO, i terzi targa e un casco, i quarti e i quinti targa e occhiali. Un ringraziamento speciale va a CICLI BIKE&SPORT di Contursi Terme che ha offerto i caschi e gli occhiali.

Si potranno ritirare già da Sabato ( per chi ha partecipato almeno a sei prove su dodici) l’attestato di Bikers Naturalista 2013 e il relativo scudetto termoadesivo .
Si ricorda che i primi cinque di categoria (MW unica, ELMT, M1,M2,M3,M4,M5,M6) potranno partecipare alla finalissima ALL STAR di San Gemini e sabato 19 ottobre potranno ricevere la maglia rossa del nostro girone che insieme alle maglie bianche del centro e quelle verdi del Nord daranno vita a una grande festa del tricolore sperando di bissare il successo dello scorso anno.

Siamo già in movimento per l’edizione 2014 che presenterà sicuramente delle novità, è allo studio anche una maggiore integrazione tra il titolo Winner del Trofeo e circuito “dei fiori” e per questo si chiede a tutti suggerimenti e proposte.

E’ allo studio l’ipotesi della promozione del titolo “ELIMINATOR” dei Parchi Naturali per il 2014 , per questa iniziativa tutta da definire si accettano candidature e proposte, a tal proposito sabato 26 ottobre si terrà in Basilicata a San Costantino Albanese(PZ) il primo XCE del meridione , sicuramente sarà un test per questa nuova iniziativa del Trofeo.

Vi aspettiamo tutti a Fondi per la grande festa finale

7269 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Passerella trionfale a Laino Borgo per Giuseppe Cicciari e Lucia Minervino

Giuseppe Cicciari (Special Bikers Team) e Lucia Minervino (ASD Ciclistica Castrovillari) sono i vincitori della 14ima edizione del Trofeo dei Parchi.


Vico Equense: un finale con il botto!

Si avvicinano i giorni alla sesta edizione del Trofeo del Monte Comune, ultimo appuntamento della stagione Campania off-road 2016. Giunta alla sua sesta edizione, questa gara ha bisogno di poche presentazioni. Nuova location per il ritrovo: Santa Maria del Castello.


Ciclocross a Campoverde di Aprilia

Il Trofeo Romano Scotti NWSport Lazio CX inaugura il calendario agonistico con la prova di Campoverde (Aprilia) da correre in notturna, la sera di sabato 24 settembre.


Il Giro d'Italia Ciclocross è rinviato alla prossima stagione

La nona edizione del Giro d’Italia Ciclocross è stata rinviata alla prossima stagione.


Giuseppe Di Salvo e Lorenza Menapace eruttano sull’Etna

Dopo tutta la pioggia subita durante le tappe del Trofeo dei Parchi Naturali, a Milo (CT) si pronosticava una domenica di “fuoco” ed invece è ancora la pioggia a farla da padrona.


PROTEK e il Trofeo dei Parchi Naturali

Ristabilito il partenariato con la Cicli Protek, marchio che nel 2016 riconquista il titolo del mondiale marathon 2016 con il portoghese Tiago Ferreira.


Archivio completo »