MTB Race del Monte Sirino

Pronti a tuffarci nel…CAMPIONATO REGIONALE MARATHON!

,
3233 visualizzazioni

La terza edizione della MTB Race del Monte Sirino si avvicina.
Il 9 Luglio 2017 a Nemoli, in località Lago Sirino, si svolgerà il campionato regionale Marathon e si designerà la “Signora del Lago”.
Dopo tre gran premi della montagna, con la cima Coppi di giornata a 1525 m slm di Lago Laudemio, spettacolari single track, sulle pendici del monte Sirino, condurranno gli atleti sul lungolago Sinisgalli per un’immersione rigenerativa. Ultimo passaggio tecnico e scenografico a 200 m dal traguardo dove gli atleti affronteranno un passaggio stretto che condurrà a pochi metri dalle acque del lago.

Particolare menzione merita il percorso escursionistico che è completamente in sterrato e prevede il passaggio sulla ex ferrovia dismessa Calabro-Lucana nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese. Per l’occasione saranno illuminate due gallerie dei primi del ‘900. Il percorso escursionistico sarà accessibile alle E-Bike. I partecipanti con bici elettriche saranno omaggiati con premi speciali.

La festa sarà completata con lo speciale Pasta-party a cura del rinomato Ristorante da “Mimì”.

INFO E PREISCRIZIONI

3233 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano.


La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

Non c’è due senza 3…TBIKE. Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.


Mainarde Bike Race. La tappa “giù al nord” del Trofeo dei Parchi Naturali

Messe alle spalle le fatiche di Giugno, il Trofeo dei Parchi Naturali, dopo aver lasciato agli atleti tutto il tempo per recuperare, continuare la preparazione e, perché no, godere di qualche giornata al mare, è pronto a ripartire dalla sua tappa più a Nord: la Mainarde Bike Race, tappa con sede in Molise, nella piccolissima località di Filignano.


Tutto pronto a Genova per il Campionato Italiano MTB

Genova a luglio sarà la capitale della Mountain Bike Italiana. Nel Parco delle Mura, nella zona del Righi, avrà luogo il Campionato Italiano Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana specialità Olimpica Cross Country, nei giorni 21, 22 e 23 luglio.


Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.


Archivio completo »