Campionati Italiani Giovanili 2017

Alessandro Verre strepitoso Campione italiano MTB

,
1513 visualizzazioni

Forse la maglia tricolore del ciclocross, vinta a gennaio in Veneto, gli andava già stretta.
O forse ha pensato che per l'autunno è meglio averne due, per combattere il freddo.
Quale che sia la ragione, il biker lucano Alessandro Vene non ha esitato. E a Colle di Valle di Casies, in Alto Adige, ha centrato la prestigiosa doppietta, laureandosi campione italiano Allievi di mountainbike.

L'Alessandro Magno della Val d'Agri ha preceduto di 41 secondi Luca Saligari e di 1,01" Emanuele Huez «Non me l'aspettavo, non so perché. L'ultimo confronto diretto con gli altri favoriti era stato promettente - racconta Verre - ma da allora è passato un mese. Certo, ho lavorato duramente con il mio allenatore Fabio Ni-gro che, prima della partenza, mi ha suggerito di fare la prima salita a tutta. Ho seguito il suo consiglio e ho affrontato intestala prima discesa. Huez mi ha raggiunto e abbiamo affrontato nell'ordine il primo tratto di single track. Poi si è aggregato Saligari. All'ultimo giro 'no fatto la differenza nuovamente in salita e sono andato a vincere da solo».

Dedicata a Nigro, al Team Bylcers Viggiano e ai genitori. «Io ringrazio personalmente il TeamBykers Viggiano - aggiunge Fabio Nigro, mentore cli Verre - soprattutto Franco De Rosa, Cono Babino, il presidente e tutto il direttivo. Abbiamo lavorato in maniera molto intensa nell'ultimo mese ma ne è valsa la pena. sul percorso più difficile d'Italia, dove tre anni fa quasi noti stava in piedi, oggi si è preso la maglia cli campione italiano».

Quando è partito per la nuova missione tncolore, da casa gli hanno fatto la solita raccomandazione: «Non farti male».
Missione compiuta.

E ora il principino del fuorisltrada italiano aspetta il meritato azzurro

1513 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano.


La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

Non c’è due senza 3…TBIKE. Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.


Mainarde Bike Race. La tappa “giù al nord” del Trofeo dei Parchi Naturali

Messe alle spalle le fatiche di Giugno, il Trofeo dei Parchi Naturali, dopo aver lasciato agli atleti tutto il tempo per recuperare, continuare la preparazione e, perché no, godere di qualche giornata al mare, è pronto a ripartire dalla sua tappa più a Nord: la Mainarde Bike Race, tappa con sede in Molise, nella piccolissima località di Filignano.


Tutto pronto a Genova per il Campionato Italiano MTB

Genova a luglio sarà la capitale della Mountain Bike Italiana. Nel Parco delle Mura, nella zona del Righi, avrà luogo il Campionato Italiano Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana specialità Olimpica Cross Country, nei giorni 21, 22 e 23 luglio.


Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.


Archivio completo »