LUTTO

Lutto nel mondo della MTB. E' morto Erminio Bolgiani

Godeva della fiducia dei corridori e dell’amicizia di Ernesto Colnago, negli ultimi anni è stato a fianco di Eva Lechner

,
307 visualizzazioni

Si è spento ieri all’ospedale Niguarda di Milano, Erminio Bolgiani
Era stato ricoverato a seguito del malessere che lo aveva colpito da qualche giorno mentre si recava ad acquistare i giornali in bicicletta a Cusano Milanino.
Nato a Milano nel 1939, tratti e atteggiamenti da gentiluomo vecchio stampo, è stato sempre appassionato di ciclismo e in qualità di direttore generale del Gruppo Sportivo Max Mayer si era guadagnato la fiducia e l’amicizia dei corridori e, in particolare, di Ernesto Colnago e della famiglia.

Negli ultimi tredici anni è stato pure a fianco di Eva Lechner, sempre nell’orbita Colnago, sempre un po’ defilato, con la bolzanina, distinta da classe eclettica e polivalente espressa con la sua attività crossistica, di biker con la mtb e pure su strada.
Un’intensa, straordinaria, attività che ha fruttato alla causa medaglie e maglie a profusione.

Le esequie sono previste per mercoledì 12 luglio, alla chiesa di San Martino di Cusano Milanino alle ore 16,30.

307 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano.


La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

Non c’è due senza 3…TBIKE. Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.


Mainarde Bike Race. La tappa “giù al nord” del Trofeo dei Parchi Naturali

Messe alle spalle le fatiche di Giugno, il Trofeo dei Parchi Naturali, dopo aver lasciato agli atleti tutto il tempo per recuperare, continuare la preparazione e, perché no, godere di qualche giornata al mare, è pronto a ripartire dalla sua tappa più a Nord: la Mainarde Bike Race, tappa con sede in Molise, nella piccolissima località di Filignano.


Tutto pronto a Genova per il Campionato Italiano MTB

Genova a luglio sarà la capitale della Mountain Bike Italiana. Nel Parco delle Mura, nella zona del Righi, avrà luogo il Campionato Italiano Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana specialità Olimpica Cross Country, nei giorni 21, 22 e 23 luglio.


Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.


Archivio completo »