Coppa Sicilia Marathon

Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

,
photo credits ©Chiara Paparo
4474 visualizzazioni

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.
In più di 200 sono partiti puntuali alle 10 dal centro storico del paese nebroideo collocato a 1150 m s.l.m. e dopo una fase di lancio di 3 Km si sono addentrati nei boschi di querce e faggi caratteristici dei monti Nebrodi.

Nel percorso Marathon a darsi subito battaglia sono stati Giuseppe Pellegrino del Team Giant-Bike Sport Adventure e i due atleti del team Lombardo Bike Mirko Farnisi e Peppe Zagarella con quest’ultimo che attardato da una foratura è riuscito a rimontare e a vincere la gara con il tempo di 3h 37’ 29’’ seguito a ruota dal compagno di squadra Mirko Farnisi (vincitore del G.P.M. situato sulla vetta più alta dei Nebrodi, Monte Soro 1837 m. s.l.m.) e a circa un minuto dall’ottimo Giuseppe Pellegrino. Tra le donne vince Laura Melilli della Nonsolobike di Pozzallo.

Nel percorso Granfondo vittoria di Maganuco Massimiliano della Nonsolobike che bissa il successo della prima edizione, seguito da Monteleone Gianfranco, Team Siracusani (penalizzato da una foratura) e dall’inossidabile Domenico Brancato dell’Enerwolf Agostiniana.
Prima tra le donne Valeria Trupia del Team Lombardo Bike.

RISULTATI COMPLETI

4474 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano.


La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

Non c’è due senza 3…TBIKE. Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.


Mainarde Bike Race. La tappa “giù al nord” del Trofeo dei Parchi Naturali

Messe alle spalle le fatiche di Giugno, il Trofeo dei Parchi Naturali, dopo aver lasciato agli atleti tutto il tempo per recuperare, continuare la preparazione e, perché no, godere di qualche giornata al mare, è pronto a ripartire dalla sua tappa più a Nord: la Mainarde Bike Race, tappa con sede in Molise, nella piccolissima località di Filignano.


Tutto pronto a Genova per il Campionato Italiano MTB

Genova a luglio sarà la capitale della Mountain Bike Italiana. Nel Parco delle Mura, nella zona del Righi, avrà luogo il Campionato Italiano Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana specialità Olimpica Cross Country, nei giorni 21, 22 e 23 luglio.


Archivio completo »