Campania X-Cross 2017

A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

,
720 visualizzazioni

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano. La gara si è svolta in località Vignale  ridente paesino collocato alle pendici orientali del Monte Monna.

I settanta bikers si sono sfidati su un percorso di 5,6 km e con tratti di pendenza fino al 30%. La partenza ha avuto luogo alle 9:45 in località Vignale con la gara Open e alle 9:50 la gara riservata alle categorie giovanili.          

La gara clou, disputata sulla distanza di quattro giri ha visto transitare al primo passaggio Raffaele Fago Mastrangelo, Antonio Matrisciano, Paolo Russo, Antonio Sabato, Antimo Ceparano e Antonio Santarpia. Al secondo giro Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike) inizia ad allungare sul secondo, e cosi arrivando alla fine dei quattro giri in prima posizione davanti a Paolo Russo (FEDERAL TEAM BIKE)  e Antonio Santarpia (Team Giuseppe Bike).

Tra le donne amatori vince Monica Visco (ASD Rampikevoli mtb).

Nella gara riservata alle categorie giovanili ha vinto Cantalupo Emanuele (Bike e sport Team) nella categoria allievi. 
Nella categoria esordienti vince Donadio Enrico (Cicloo Bike team) davanti a Luigi Piteo (G.S.C. MOIANO), e con la speciale partecipazione dell’atleta Sara Vicentini del team FOCUS XC ITALY TEAM che vince nella categoria esordienti donne.

Dopo le premiazioni, per gli atleti un riconoscimento è stato offerto al sindaco Gennaro Aievoli ed a tutta l’amministrazione comunale per l’appoggio dato agli organizzatori.

A seguire è stato servito ad atleti ed accompagnatori il  pasta party preparato dalla Pro Loco Sanciprianese.

Gli organizzatori ringraziano tutti i bikers che hanno partecipato e danno ora l’appuntamento a tutti al 2018.

720 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Tra due mesi la Marathon del Vulture

I dirigenti della società ciclistica Rionero Il Velocifero stanno preparando la grande festa tricolore che Domenica 15 Ottobre celebrerà i neo campioni nazionali C.S.A.In MTB specialità Gran Fondo.


SILA EPIC : è soldout!

Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.


Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.


Selle SMP Master Cross e Triveneto CX: ecco il calendario 2017-2018

Mancano due mesi all’apertura della stagione ciclocrossistica per il 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale. Qualche novità in calendario, con alcune località che ritornano (vedi le vicentine Schio e Asiago) e la novità di Variano di Basiliano (UD), storica location che negli anni ’90 ospitò anche una Coppa del Mondo della specialità.


Sila Epic. La tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali

103 km e 850 iscritti due settimane prima dalla partenza. Non stiamo parlando di qualche famigerata tappa dolomitica ma della Sila Epic, la nuova tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali.


A meno di 20 giorni dall'evento, la Sila Epic MTB Marathon raggiunge e supera le 800 pre iscrizioni online

Siamo estremamente soddisfatti di un risultato che solo fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile in sole due edizioni.


Archivio completo »