Sulle Orme dei Sanniti

Luigi Ferritto superlativo a Bojano

,
photo credits ©Claudia Rotondo
1258 visualizzazioni

Luigi Ferritto primeggia al XC Trofeo S.Emidio a Bojano e Paolo Fragassi si conferma leader della classifica generale.
La Ciclistica L'Aquila leader tra i Team.
Domenica 30 luglio l'attesa quarta e penultima prova del Circuito MTB Sulle Orme dei Sanniti si è svolta a Monteverde di Bojano CB, organizzata in modo esemplare dalla Matese MTB, un plauso ai due motori del team il Presidente Giovanni Caccavelli ed il responsabile off road molisana Giancarlo De Gregorio. Il dottore volante, il campano Luigi Ferritto del Team Giannini si aggiudica per la seconda volta questa gara dimostrando di avere doti su tutti i terreni e campi gara, vincere a Monteverde non è semplice, alcuni aspetti molto tecnici del tracciato possono metterti in difficoltà, un errore può costare caro essendo gara molto veloce e poi è difficile da recuperare.

Ormai Ferritto è diventato un punto di riferimento della mtb centro-sud italia e l'anno prossimo l'aspettiamo a competere per la generale.
Christian Giura e Davide Caroselli della Isernia MTB Adventure pur a loro agio su questo percorso si piazzano secondo e terzo. Paolo Fragassi leader del circuito interregionale sannita, pur soffrendo la forte calura amministra la gara e si accinge domenica 20 agosto in quel di S.Bartolomeo in Galdo a riportare il trofeo in Abruzzo.
La prova matesina ha visto al via tutte le categorie: dalle giovanili agli M8.


Questi – categoria per categoria – i singoli vincitori: esordienti Luigi Pieto (Morzillo), allievi Massimo Santilli (Isernia Bike Team), juniores Simone D’Angelo (Aurunci Cycling Team), junior master sport Nicola Colalillo (Matese Mountain Bike), under Paolo Fragassi (Bevilacqua Sport Cerrano Outdoor), élite master sport Felice Giangregorio (Apice Tre Colli), M1 Emiliano Lombardi (Aesernia Bikers), M2 Domenico Campini (Non solo ciclismo), M3 Giuseppe Di Donato (Iapca Iapca Filignano), M4 Gianluca Risi (Matese Mountain Bike), M5 Leonardo Peluso (Bicimania Fossacesia), M6 Giorgio Fontana (Ciclistica L’Aquila A. Picco), M7 Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila A. Picco), M8 Pietro Verrecchia (Iapca Iapca Filignano) e W2 Roberta Polce (Ciclistica L’Aquila A. Picco).

1258 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Tra due mesi la Marathon del Vulture

I dirigenti della società ciclistica Rionero Il Velocifero stanno preparando la grande festa tricolore che Domenica 15 Ottobre celebrerà i neo campioni nazionali C.S.A.In MTB specialità Gran Fondo.


SILA EPIC : è soldout!

Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.


Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.


Selle SMP Master Cross e Triveneto CX: ecco il calendario 2017-2018

Mancano due mesi all’apertura della stagione ciclocrossistica per il 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale. Qualche novità in calendario, con alcune località che ritornano (vedi le vicentine Schio e Asiago) e la novità di Variano di Basiliano (UD), storica location che negli anni ’90 ospitò anche una Coppa del Mondo della specialità.


Sila Epic. La tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali

103 km e 850 iscritti due settimane prima dalla partenza. Non stiamo parlando di qualche famigerata tappa dolomitica ma della Sila Epic, la nuova tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali.


A meno di 20 giorni dall'evento, la Sila Epic MTB Marathon raggiunge e supera le 800 pre iscrizioni online

Siamo estremamente soddisfatti di un risultato che solo fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile in sole due edizioni.


Archivio completo »