Trofeo dei Borboni

Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

,
216 visualizzazioni

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.
La disputa per il successo finale è stato un affare tre squadre campane che si sono alternate alla testa del trofeo ma che in terra abruzzese ha visto primeggiare il Team Giuseppe Bike del presidente Giuseppe Cascone, in veste anche di atleta, capitano trascinatore dei sui ragazzi.
Un successo che ha costruito insieme al team manager Giovanni Scarfato coordinatore della logistica di tutte le trasferte del Team.

Al secondo posto exequo si sono piazzati team Vesuvio Mountainbike e Bike e Sport.
Il Team vesuviano, orfano momentaneamente del presidente/atleta Gerardo Ciampa, ha dovuto rintuzzare gli attacchi della squadra di patron Luciano Forlenza che ha pagano un pò l’impegno che vede gli atleti di Contursi Terme protagonisti anche sul fronte del Trofeo dei Parchi Naturali.

Comunque un successo targato F.C.I. Campania che dimostra quanto il movimento sia cresciuto in questi anni e che vede squadre ed atleti campani protagonisti della scena MTB del Centro sud.

216 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Tra due mesi la Marathon del Vulture

I dirigenti della società ciclistica Rionero Il Velocifero stanno preparando la grande festa tricolore che Domenica 15 Ottobre celebrerà i neo campioni nazionali C.S.A.In MTB specialità Gran Fondo.


SILA EPIC : è soldout!

Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.


Selle SMP Master Cross e Triveneto CX: ecco il calendario 2017-2018

Mancano due mesi all’apertura della stagione ciclocrossistica per il 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale. Qualche novità in calendario, con alcune località che ritornano (vedi le vicentine Schio e Asiago) e la novità di Variano di Basiliano (UD), storica location che negli anni ’90 ospitò anche una Coppa del Mondo della specialità.


Sila Epic. La tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali

103 km e 850 iscritti due settimane prima dalla partenza. Non stiamo parlando di qualche famigerata tappa dolomitica ma della Sila Epic, la nuova tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali.


A meno di 20 giorni dall'evento, la Sila Epic MTB Marathon raggiunge e supera le 800 pre iscrizioni online

Siamo estremamente soddisfatti di un risultato che solo fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile in sole due edizioni.


Archivio completo »