Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!

comunicato

Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
La gara in questione è inserita ancora una volta come tappa del Giro della Campania off road 2020, la seconda per la precisione e si svolgerà il 15 marzo 2020 in Moiano provincia di Benevento, in valle caudina, tra le falde del Monte taburno e Montevergine.


Tuscia Bike: divertirsi con i giovani

Fabio Balbi

Grand Prix Centro Italia GiovanileDopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.


Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno

comunicato

Vesuvio Mountainbike RaceDopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
La terza Vesuvio Mountainbike Race, promette un tracciato inedito dettato dal lavoro e dalla stretta collaborazione in questi mesi tra l’ASD Vesuvio Mountainbike e l’Ente Parco Nazionale  del Vesuvio.


Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020

comunicato

A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata  presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà’ a Letojanni  il 26 aprile 2020.
Durante la presentazione i presidenti delle due associazioni organizzatrici, Luigi Congiu dell’ASD Special Bikers Elios Cod Factory Racing ed Enzo Lo Monaco dell’ASD Letofreebike Piero Leone, hanno dato tutte le informazioni tecniche inerenti la gara ciclistica.


Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete

Giorgio Torre - Alessandro Brambilla

Team Selle Italia Guerciotti EliteSplende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori. Obiettivo centrato: Francesca Baroni, 20 anni,  è la nuova Campionessa d’Italia delle under 23 e Jakob Dorigoni, ha conquistato la maglia tricolore degli elite pur avendo solo 21 anni, quindi ancora età e tessera federale da under 23.


Ciclocross, Campionati italiani a Schio : l'U23 Dorigoni punta al titolo Elite

Giorgio Torre - Alessandro Brambilla

GuerciottiQuesto  week-end  è caratterizzato dai  Campionati  italiani di ciclocross a Schio, in Veneto. Tutti gli alfieri Selle Italia-Guerciotti-Elite gareggeranno per puntare al tricolore nella giornata di domenica 12  gennaio. 
Gabriel  Fede punterà al titolo italiano juniores, Stefano Sala a quello degli elite, Federico Ceolin  gareggerà  tra  gli  under  23.  Nicole  Fede,  Alessandra  Grillo  e Francesca Baroni disputeranno la corsa delle under 23.


Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park

comunicato

Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Pirelli è co-title sponsor del Team MTB TREK PIRELLI

Claudia Vianino / Arianna Busin

Team MTB TREK PIRELLIPirelli annuncia il rinnovo della partnership con il team di Marco Trentin. Per il 2020 la P lunga sarà co-title sponsor, ribadendo così il suo pieno commitment, non solo verso la squadra ma verso l’intero mondo del Cross Country.
Nasce il team mtb TREK PIRELLI


La lunga sfida dell' X-Country

Pietro Amelia

Con l’inizio del nuovo anno è iniziato anche il conto alla rovescia per l’impegno agostico nel trofeo X-Country dedicato alla specialità olimpica del Cross Country.
Tanti sono gli appuntamenti in calendario; si inzia a marzo il giorno 1 a Sant Antonio Abate con una XC organizzata dall’ASD Over The Top.


Giro d’Italia Ciclocross, a Pontedera una festa di tutti: nebbia e fango vestono di rosa i campioni

A.S.D Romano Scotti - Roberto Ferrante

Han vinto tutti. Ha vinto anche chi non ha vinto e chi non è transitato in prima posizione sotto la bandiera a scacchi. No, non è retorica e non è nemmeno il peso della stanchezza che fa dire sciocchezze: a Pontedera, per la sesta e ultima tappa dell’undicesimo Giro d’Italia Ciclocross è andata proprio così: hanno vinto i cacciatori di tappa, ma anche e soprattutto i possessori delle maglie rosa.


Grand Prix Centro Italia: conosciamo Daniele Gili

Fabio Balbi

Grand Prix Centro Italia GiovanileUn buon anno a tutti
Mancano circa tre mesi all’inizio dell’edizione 2020 del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. I giovani biker, dai 13 ai 16 anni, non vedono l’ora di iniziare un’altra avventura agonistica. Dopo le feste natalizie, ragazzi e ragazze, però, bisogna pensare soprattutto alla scuola. Con un pensiero a quello che sarà la preparazione invernale, indispensabile per arrivare al 1 marzo a Porto Azzurro (prima tappa del circuito) nella giusta condizione.