Riparte la stagione MTB in Sicilia: il 10 febbraio il secondo Trofeo Bike Park Carancino

comunicato

Il 10 Febbraio 2019 parte dal Bike Park Carancino la stagione FCI siciliana MTB XCO,  con il "Secondo Trofeo Bike Park Carancino" Top Class.


Start 1 febbraio 2019. Trinacria Race apre le iscrizioni.

comunicato

Start 1 febbraio 2019. Trinacria Race apre le iscrizioni. L’evento più interessante dell’anno è online.


Torna l'attesissima ETNA Extreme. Sarà la decima, imperdibile edizione

comunicato

ETNA ExtremeL’Etna Extreme torna e lo fa alla grande, celebrando la propria decima edizione: quello che si terrà a Nicolosi (CT) il prossimo 5 maggio 2019 sarà dunque un evento davvero esplosivo, esattamente come il vulcano attivo più alto d’Europa che fa da splendido ed inimitabile scenario ad una delle gare di mountain bike più attese del sud Italia.


E' ufficiale: il Calendario del 2° Trofeo Calabria MTB Challenge 2019!

comunicato

Calabria MTB ChallengeApprovato il calendario 2019 del Calabria MTB Challenge che quest’anno si presenterà ricco di sorprese, a partire delle new entry Granfondo Sentieri d’Aspromonte, Aspromonte Bike Mountain e Marathon dei Bizantini.
Un calendario dunque veramente molto ben assortito che coprirà con le sue 8 tappe i territori più suggestivi della Calabria.
La gara di Rossano ospiterà anche la cerimonia di premiazione.


Giro della Campania Off-Road la nuova sfida 2019

Pietro Amelia

Il nuovo anno porta con se le nuove sfide che i bikers di qui a poco dovranno affrontare. Una di queste è sicuramente il Giro della Campania Off-road.
Il trofeo a tappe più famoso della regione e non solo, questa’anno si presenta tra gradite conferme ed qualche ritorno dal passato.


Rivivi le emozioni del GP Mamma e Papà Guerciotti - Campionati Italiani di Ciclocross

PMG Sport

Tutte le gare di Domenica pomeriggio


Rivivi le emozioni del GP Mamma e Papà Guerciotti - Campionati Italiani di Ciclocross

PMG Sport

Tutte le gare di Domenica mattina


Rivivi le emozioni del GP Mamma e Papà Guerciotti - Campionati Italiani di Ciclocross

PMG Sport

Tutte le gare di Sabato pomeriggio


Rivivi le emozioni del GP Mamma e Papà Guerciotti - Campionati Italiani di Ciclocross

PMG Sport

Tutte le gare di Sabato mattina


MiscanoTrail 2019: vi presentiamo il Lago Mignatta

comunicato

Manca ancora del tempo per il MISCANOTRAIL 2019, raduno in MTB che sarà organizzato nel comune di Casalbore il prossimo 28 luglio 2019.
Vi presenteremo alcune bellezze che vedremo durante l'evento ed altre che proporremo nei futuri eventi. Una di queste il Lago MIGNATTA


Campionati Italiani di Ciclocross: a Bertolini e Dorigoni gli ultimi titoli. Apoteosi Guerciotti

Alessandro Brambilla

I Campionati italiani di ciclocross 2019 all’Idroscalo di Milano si chiudono con l’apoteosi finale del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite che festeggia, oltre ad un grande successo organizzativo, anche la vittoria nelle ultime due gare della  rassegna tricolore. Ad aggiudicarsi il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti e quindi il titolo italiano sono stati i beniamini di casa Gioele Bertolini tra gli Elite e Jakob Dorigoni tra gli Under 23.


Idroscalo, si sfiorano i 1000 iscritti

Alessandro Brambilla

La spedizione dei mille fa rotta su Milano. L’accostamento con i 1000 di Giuseppe Garibaldi è puramente numerico: gli iscritti ai Campionati italiani di ciclocross in programma all’Idroscalo di Milano nei giorni 12 e 13 gennaio sfiorano quota 1000.
E’ un record di cui il Gruppo Sportivo Selle Italia-Guerciotti-Elite, sodalizio organizzatori, può essere fiero.


Master Cross Selle SMP : bilancio finale positivo, si pensa già al 2019

Ilenia Lazzaro

E’ passato meno di un mese dalla chiusura del Master Cross Selle SMP con la tappa finale di Vittorio Veneto (TV) e la consegna delle maglie ai leader finali, e il gruppo di lavoro coordinato da Mirko Barattin e Giacomo Salvador tirano le somme dell’edizione appena passata.


Idroscalo, 880 iscritti ad oggi: è record

Alessandro Brambilla

I Campionati italiani di ciclocross 2019 sono in programma sabato 12 e domenica 13 gennaio all’Idroscalo di Milano. Le competizioni tricolori si svolgeranno nell’ambito del quarantesimo Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti.
L’egida organizzativa è del Gruppo Sportivo Selle Italia-Guerciotti Elite del presidente Paolo Guerciotti e per la società milanese si tratta della terza organizzazione dei Campionati italiani di cross dopo quelle di Sirone (Lecco) del ’99 e Milano-Idroscalo 2010.
Gli iscritti ai Campionati italiani 2019 sono globalmente 880: è uno storico record. Il numero è aggiornato alle ore 24 del 7 gennaio.


Incoronati i cavalieri rosa del Giro: si conclude a Capannelle con il ricordo di Romano Scotti onorato dai big d’Italia

Ufficio Stampa A.S.D Romano Scotti

Sulla fine terra battuta di Roma Capannelle è calato il sipario sul decimo Giro d’Italia Ciclocross nel ricordo di Romano Scotti, conclusosi con una cavalcata trionfare dei più grandi ciclocrossisti dello stivale, dalle categorie giovanili sino a quelle professionistiche.


Campionati Italiani di Ciclocross 2019: ecco il programma definitivo

Alessandro Brambilla

Il Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite è sodalizio organizzatore dei Campionati italiani di ciclocross 2019 in programma nel parco dell’Idroscalo di Milano. Le gare del 12 e 13 gennaio saranno valide per il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti. La struttura tecnica della Federazione Ciclistica Italiana ha approvato il seguente programma.


Una passione per la bici lunga 18 anni

Giulio Carbone

Raffaele Pietanza torna a far parlare di se, e lo fa con due nuovi titoli di campione regionale pugliese nella categoria M4.
Il primo nella mountain bike, e il secondo appena ricevuto nel ciclocross nella gara di  Pezze di Greco (Br).


Calabria MTB Challenge : si pensa all'edizione 2019!

comunicato

Calabria MTB ChallengeIl 1° trofeo MTB CALABRIA CHALLENGE si è ufficialmente concluso con le premiazioni finali, e Il Comitato Organizzatore sta già pensando al 2019.
Tante sono le novità introdotte, sia nella composizione delle tappe, sia nel Regolamento, per rendere il Trofeo ancora più avvincente ed entusiasmante!


Il Mediterraneo Cross, un successo. Grazie agli sponsor

Pietro Amelia

Mediterraneo CrossSi è conclusa con successo la prima edizione del “Mediterraneo Cross” trofeo nato dalla sinergia di quattro società attive nella disciplina del ciclocross ed appartenenti ai comitati F.C.I. di Basilicata, Puglia e Campania.