Granfondo del Val di Noto.. una piccola Rubaix!

comunicato

Alveria Bike NotoGiunta alla dodicesima edizione, la granfondo organizzata dalla Alveria Bike, attivissima società ciclistica con sede a Noto, sarà organizzata su un percorso immerso tra trazzere mulattiere e altopiani che tolgono il respiro.


Ecco come iscriversi alla quinta edizione della Visciano Bike Marathon

comunicato

A una settimana dalla Visciano Bike Marathon fervono i preparativi da parte degli organizzatori dell’ASD Visciano MTB, per accogliere al meglio i partecipanti, alla quinta edizione, e i loro accompagnatori.


Sirente Bike Marathon: 100 giorni al via dell’evento tricolore!

comunicato

Sirente Bike MarathonIl conto alla rovescia segna quest’oggi esattamente 100 giorni al via della Sirente Bike Marathon Ana Aielli che domenica 30 giugno assegna le maglie tricolori FCI della specialità marathon per le categorie agonistiche open e amatori, inserita nei circuiti Abruzzo Mtb Cup e Race Cup Centro Italia Mtb.


Tutto pronto per la quarta Granfondo MTB Colline Moianesi

comunicato

MOIANO (BN): Tutto pronto per questa quarta edizione delle Colline Moianesi di mountainbike.
Riconfermato lo stesso percorso dello scorso anno in quanto non era stato effettuato totalmente per una deviazione dovuta alla proibitiva situazione metereologica.


Il 31 Marzo ritorna il Memorial Memorial Francesco e Vincenzo Scirè, nel Borgo più bello d'Italia

comunicato

Ci siamo. E'  iniziato il conto alla rovescia. Manca davvero poco ad un evento molto atteso, il “4° Memorial Francesco e Vincenzo Scirè”, VI prova di campionato regionale xc che si svolgerà giorno 31 marzo 2019 a Gangi, borgo più bello d’Italia 2014, organizzato dalla ASD Francesco Scirè di Gangi.


Puglia: parte il Challenge XCO 2019. Online il Regolamento

comunicato

Il Settore fuoristrada del C.R. Pugliese indice il Circuito regionale cross country denominato CHALLANGE XCO PUGLIA 2019 organizzato dalle associazioni sportive dilettantistiche regolarmente affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana.


100KM dei Forti, si lavora alla 24a edizione

Donatella Simoni

E’ la terza tappa del Circuito Trentino MTB, la 100 km dei Forti uno degli appuntamenti più attesi della stagione delle ruote grasse in Trentino.
L’appuntamento è dal 7 al 9 giugno prossimi, nello straordinario paesaggio dell’Alpe Cimbra.


Trofeo Monte Sant’Angelo: a Palma Campania tutti pazzi per la mountain bike

comunicato

La quinta edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo ha avuto esito positivo sotto l'aspetto organizzativo e numerico con 200 bikers che non sono voluti mancare alla prima cross country di inizio stagione in Campania, ottimamente curata nei dettagli dal Federal Team Bike nella bella cornice della Pineta Tribucchi, sopra il centro abitato di Palma Campania, a quota 700 metri sul livello del mare con vista frontale sul Vesuvio.


Presentata la Trinacria Race: la gara che attraverserà la Sicilia in MTB

Marcella Sardo

É stata presentata a Letojanni la Trinacria Race, la gara MTB che si svolgerà ad aprile 2019 e inserita all’interno del circuito del Trofeo dei Parchi Naturali 2019.
Gli organizzatori della manifestazione hanno un ambizioso ma realizzabile obiettivo: far diventare la Trinacria Race l’emblema della Sicilia in MTB.


Tutto quello che c’è da sapere sulla quinta edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo

Luca Alò

Preparativi in fase di completamento per il Trofeo Monte Sant’Angelo che sta vivendo gli ultimi momenti di fermento alla vigilia, a testimonianza dell’impegno costante con il quale il Federal Team Bike vuole dare ulteriore slancio alla propria attività nel segno della tradizione e della continuità.


VISCIANO BIKE MARATHON: mancano solo due settimane!

comunicato

Mancano due settimane ad una delle gare e soprattutto delle sfide più attese nella regione campana (e non solo).
Una marathon dal “dislivello importante” , una gran fondo del tutto rivoluzionata e anche l’e-bike da protagonista; domenica 31 Marzo, a Visciano, gli appassionati di mountain bike troveranno accoglienza, percorsi accattivanti e una magistrale organizzazione messa in campo dall’ASD Visciano MTB.


Marathon del Salento e 3TBIKE insieme

comunicato

Le due manifestazioni MARATHON del SALENTO e 3TBIKE si uniscono in un gemellaggio per condividere due realtà differenti nel territorio ma con la stessa passione.
Queste due gare hanno deciso di incontrarsi in un gemellaggio per unire due meravigliosi, lontani e differenti territori posti alle stremità della penisola italiana, ma accomunati dalla passione per la mountain bike.
Entrambi gli eventi mirano a valorizzare lo sport della mountain bike, il territorio e la tutela dell’ambiente.


Trofeo Monte Sant’Angelo: un grande lavoro dietro le quinte per il Federal Team Bike

comunicato

Collocato come sempre ad inizio stagione, il Trofeo Monte Sant’Angelo attira l’attenzione degli sportivi come non mai per l’apertura della stagione di mountain bike cross country in Campania nella data del 17 marzo.


GF Parco del Sele: Colonna rompe gli indugi, Minervino supera gli ostacoli.

Elisabetta Ciminelli

Trofeo dei Parchi Naturali 2019Il cielo mattutino di Domenica 10 marzo a Contursi Terme non prometteva nulla di buono. Nuvole grigie e pesanti si alternavano a fasce d’azzurro limpido. Non si poteva prevedere chi l’avrebbe avuta vinta, ma come capita ogni domenica di gara, nonostante il terrore della pioggia, organizzatori e bikers sono scesi in campo per dare il meglio senza farsi intimorire, consapevoli di voler affrontare tutte le difficoltà che la MTB racchiude in sé, non in ultimo il fattore meteo.


Parco del Sele, buona la prima del Giro della Campania Off-road

Pietro Amelia

Una giornata di sole ha salutato la prima tappa del Giro della Campania Off-road che si è svolta domenica 10 marzo a Contursi Terme.
La ridente cittadina termale è stata presa d’assalto dagli oltre 400 bikers provenienti da tutte le regioni del centro sud. La gara organizzata dell’asd Bike & Sport ha festeggiato quest’anno la 15° edizione ed è stata valida anche come prima prova del TPN.


Rivivi le emozioni della Granfondo Parco del Sele

Giulio Carbone

Immagini inedite della Granfondo Parco del Sele riprese dall'obiettivo di Giulio Carbone


MARATHON del SALENTO - promo 2019

comunicato

Una terra, un cuore.
Attiva l'audio e ascolta la voce del Salento!
con Nandu Popu dei Sud Sound System


Giro della Campania : rinnovata la sponsorizzazione di Ciemme Sport

Pietro Amelia

Anche per questa edizione del Giro della Campania è stato siglato un accordo con l'azienda Ciemme Sport per la fornitura delle maglie dei leader di tappa e dei vincitori finali del Trofeo.


Ciclisport 2000: bottino pieno ad Alberobello, ma già si guarda alla GF Parco del Sele e Castel del Monte

comunicato

È stata una domenica da incorniciare quella che ha lanciato ufficialmente la stagione del team Ciclisport 2000 Team dopo le lussuose anteprime delle Canarie e dell’apertura delle gare in Puglia.


Cresce l’entusiasmo per la nuova edizione dell’Abruzzo Mtb Cup

comunicato

L’Abruzzo Mtb Cup si avvia con grande entusiasmo allo svolgimento della setttima edizione con l’impegno e laa passione di coloro che hanno deciso di investire su questo format di gare che ha tanti motivi di interesse sotto l’aspetto tecnico, sportivo e di promozione del territorio regionale abruzzese.


Granfondo Parco del Sele: le novità del 2019

Elisabetta Ciminelli

A pochi giorni dallo start, gli organizzatori della GF Parco del Sele svelano la grande novità di questa quindicesima edizione: il “Valle del Sele MTB Challenge”, un circuito a tre tappe pensato per promuovere il territorio della Valle dell’omonimo fiume.


MISCANOTRAIL, appuntamento il 28 luglio

comunicato

Con il passare dei giorni, prende sempre più forma la MISCANOTRAIL
La manifestazione sarà aperta a tutti i tesserati e non


NONSOLOBIKE regista e protagonista alla XCO La Torre

comunicato

NONSOLOBIKECon circa 200 presenze e ben la metà delle appartenenti alle categorie giovanili che hanno offerto un grande spettacolo, si chiude con successo la 3° prova della Coppa Sicilia XCO, organizzata dalla ASD Nonsolobike di Pozzallo presso il Villaggio La Torre a Palazzolo Acreide (SR). Un evento sapientemente organizzato che ha unito sport e spettacolo in un unico evento, su un percorso di 2,6 km molto tecnico ed impegnativo.



TPN19: a Contursi Terme il taglio del nastro per una nuova emozionante stagione

Elisabetta Ciminelli

La domenica, si sa, è il giorno sacro per ogni ciclista, per ogni sportivo. Ma ci sono domeniche e domeniche. Ci sono quelle fatte di sveglie all’alba, uscite in solitaria o in gruppo, e poi ci sono quelle con il numero appeso al manico.
Domenica 10 marzo è proprio di quelle domeniche in cui ogni biker è chiamato a scendere in griglia a dare il meglio.
Con la Gran Fondo Parco del Sele, infatti, si inaugura la stagione del Trofeo dei Parchi Naturali 2019, una stagione che per il 17imo anno consecutivo impegnerà gli atleti per 7 mesi, portandoli a visitare luoghi tanto affascinanti, quanto sconosciuti, del centro-sud Italia.


Gran fondo Colline Moianesi raddoppia la sfida!

comunicato

Fervono i preparativi in casa GSC Moiano per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata tappa inserita nel Giro della Campania off road 2019.
Dopo il successo dellae precedente edizione, che ha visto al via circa 300 bikers che sfidarono la pioggia, il freddo ed il fango, Moiano si prepara ad accogliere al meglio tutti i partecipanti.
Ci sarà una doppia sfida: oltre a quella individuale ci sarà una gara a squadra composta da 2 atleti (vedi regolamento).


Giro della Campania e TPN: tutto parte da Contursi Terme

Pietro Amelia

Manca davvero poco alla 15° edizione della gran fondo “Valle del Sele” la più longeva manifestazione campana che già da diversi anni tiene a battesimo i due circuiti del sud Italia il Trofeo dei Parchi Naturali ed il Giro della Campania Off-road. Tutto è pronto dal punto di vista organizzativo ed i ragazzi di Bike e Sport  capitanati da Luciano Forlenza hanno già messo a punto la collaudata organizzazione.


La ''prima'' di Andora parla francese: Tempier mette tutti in fila

comunicato

E’ stata solo la prima tappa di un percorso lungo tre mesi, ma la Andora Race Cup di Sabato 2 Marzo 2019 è già un manifesto di quello che Internazionali d’Italia Series vuole proporre lungo le cinque tappe di un’edizione che si annuncia interessante e spettacolare.


NONSOLOBIKE: tutto pronto per la XCO La Torre

comunicato

Il team NONSOLOBIKE di Pozzallo ha allestito un percorso spettacolare per i bikers che domenica 3 Marzo parteciperanno alla seconda edizione della XCL La Torre, gara valida per l'assegnazione dei punti della Coppa Sicilia.