FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD MTB SILA


Sila EPIC - TPN 2019

Camigliatello Silano (CS) - 25 Agosto 2019


Contatti Organizzatore:

ASD MTB Sila

  info@silaepic.com

  https://www.silaepic.com/

Timing by HotLaps.it





visualizzato 3559 volte

NOTA: il presente programma, comunicatoci dall'organizzatore dell'evento, potrebbe subìre variazioni. Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate


La Sila Epic, oramai da 4 anni, rappresenta per molti bikers, dagli amatori ai professionisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere.
In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti e dure del panorama Nazionale.
Salite a perdifiato, discese al cardiopalma, single track da brividi, un clima non sempre clemente in alta quota oltre ad agli oltre 105km x 3300m D+ mettono a dura prova anche i più forti bikers della disciplina Marathon.

Vivere però tutto questo in un contesto come il Parco Nazionale della Sila regala emozioni infinite oltre ogni limite.
Poter dire "io c'ero", è un sogno che non può mancare nella bacheca di ognuno di noi.

Ed eccoci qui, quindi, pronti per la 4a edizione della Sila Epic Mtb Marathon.
La gara, con i suoi 105km x 3300m D+, si colloca al secondo posto fra le Marathon più lunghe d'Italia. Ma quello che affascina della manifestazione sono i meravigliosi paesaggi che incontrerete durante i sali scendi dell'altipiano Silano. I numerosi single track immersi nel bosco e i panorami dall'alto delle vette vi lasceranno senza fiato, Vi aspettiamo con tantissime novità per bikers e accompagnatori. Tenete d'occhio il sito www.silaepic.com e la nostra pagina Facebook per tutte le informazioni e gli aggiornamenti.

Leggi il 
REGOLAMENTO INTEGRALE

E' DISPONIBILE LA MAGLIA TECNICA CELEBRATIVA DELLA SILA EPIC MTB MARATHON 2019 BY NATALI SPORTS WEAR. PRENOTALA SCEGLIENDO IL PACCO GARA PREMIUM
LE IMMAGINI SOTTO RITRAGGONO LA DIVISA COMPLETA. NEL PACCO GARA PREMIUM È INCLUSA SOLO LA MAGLIA. IL PANTALONCINO POTRÀ ESSERE ACQUISTATO PRESSO LO STAND DEL MERCHANDISING NELLE GIORNATE DELL'EVENTO

IMPORTANTE: IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DOVRÀ ESSERE EFFETTUATO ENTRO LE 48 ORE AL TERMINE DELLE QUALI L'ISCRIZIONE NON VERRÀ RITENUTA VALIDA
Per effettuare il pagamento segui questo link



Tre tracciati che soddisferanno ogni bikers, da chi ama i percorsi estremi a chi invece predilige le medie-distanze.
Nel suo percorso più estremo di 105 Km e 3.300 metri di dislivello la Sila Epic si conferma essere la seconda marathon più lunga d'Italia.
Si parte dal centro di Camigliatello Silano a quota 1300 metri, si raggiungono più volte altitudini comprese tra i 1700 e i 2000 metri slm.
Si guadano torrenti, si costeggiano laghi, si attraversano radure e pinete sterminate un paesaggio da romanzo fantasy dove i veri eroi sarete voi e le vostre mountaibike.
La Sila Epic è anche l'occasione per visitare un territorio tra i più belli e affascinanti del mondo: il Parco Nazionale della Sila.



Se volete passare un fine settimana all'insegna dello sport sono stati preparati dei pacchetti "tutto compreso" che comprendono oltre al pettorale anche l'hotel,  percorsi benessere e cene con i piatti tipici della tradizione calabrese.
A questo link potete trovare tutte le informazioni:www.silaepic.com/dove_dormire.html

La Sila Epic vi aspetta domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano (CS), informazioni ed iscrizioni sul sito:  www.silaepic.com
GPS: lat 39.3387394, lon 16.4396819