FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD CROCELLE RACE TEAM


XC Crocelle Race Park

Palma Campania (NA) - 14 Aprile 2019


Contatti Organizzatore:

ASD CROCELLE RACE TEAM

  crocelleracepark@gmail.com

Timing by HotLaps.it





visualizzato 4982 volte

NOTA: il presente programma, comunicatoci dall'organizzatore dell'evento, potrebbe subìre variazioni. Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate


L’ASD Crocelle Race Team è lieta di invitarvi alla Terza Edizione del“XCO CROCELLE RACE PARK” che si disputerànel Parco Naturale Bosco Crocellea Palma Campania (Na) il 14 Aprile 2019, seconda tappa del Trofeo “X-Country” riconosciuto in ambito regionale.
La gara di mountain bike organizzata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana che si svolgerà nel rispetto di quanto previsto dalle “Norme Attuative” emanate per l’anno 2019 dal Settore Tecnico Nazionale Fuoristrada.



PERCORSO:
L’evento avrà luogo nel Parco Naturale Bosco Crocelle e nei terreni adiacenti, il percorso lungo circa 4 km con 130 mt (a giro) di dislivello, previsti 6/8giri in base alla categoria di appartenenza.
Circuito interamente sterrato, tratti veloci su ghiaia e pietraia, alcune salite ripide di breve durata con tratti molto tecnici e divertenti con varie installazioni in puro stile internazionale.
#ENJOY CROCELLE RACE

PARTECIPAZIONE:
Sono ammessi a partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri d’ambo i sessi in possesso di regolare tesseramento per attività ciclistica valida per l’anno 2019 rilasciata dalla F.C.I. o da altro Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo.

CATEGORIE AMMESSE:
Sono ammesse alla gara TUTTE le categorie F.C.I. + Enti di Promozione Sportiva, Ammessi anche i soggetti maggiorenni non tesserati ma muniti di "tessera giornaliera della FCI" (da richiedere all’organizzatore almeno 20gg prima).

QUOTA E MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
La quota di partecipazione è di € 15,00 (+ € 3,00 noleggio chip che sarà recuperato all'arrivo dal personale addetto), e comprende:
•    Pacco gara (assicurato per i primi 200 iscritti in regola con il pagamento)
•    Rifornimenti in gara
•    Servizio di cronometria a cura di MTBONLINE
•    Assistenza medica
•    Pasta Party
•    Parcheggio

L’organizzatore dell’evento riterrà l'iscrizione avvenuta solo a seguito di:
•    per i tesserati FCI: iscrizione Fattore K ID 147770 + iscrizione sul sito www.mtbonline.it
•    per tutti i tesserati con altri Enti: iscrizione sul sito www.mtbonline.it
(In ogni caso l’iscrizione sarà perfezionata dal pagamento della quota richiesta)
Le iscrizioni on line compreso Fattore K si chiuderanno inderogabilmente il 12 aprile 2019.

Per il pagamento:
Bonifico Bancario intestato a:
ASD CROCELLE RACE TEAM
BPM filiale di Palma Campania
Causale: "COGNOME – NOME - N. TESSERA"
IBAN: IT44 E 05034 40040 000000001353
Inviare la ricevuta di pagamento a: crocelleraceteam@gmail.com
Sarà possibile pagare la quota di iscrizione e il noleggio chip al ritiro del pettorale.
L’organizzatore non accetterà le iscrizioni sprovviste di versamento.
Il versamento della quota di partecipazione non può in alcun modo sostituire la compilazione del Fattore K.

RITIRO PACCO E NUMERO GARA:
Il ritiro del pacco e numero gara, con verifica dei documenti richiesti, sarà effettuato sabato 13/04 dalle 15:00 alle 19:00 e la mattina della gara, dalle 7:00 alle 8:00 direttamente nell'area dedicata nel Parco Naturale Bosco Crocelle.Gli atleti sono pregati di esibire la tessera FCI ed eventuale Bike Card.

ACCREDITO PASS E GAZEBO:
I teams potranno fare richiesta del pass per poter usufruire dell’area box sul percorso di gara, inoltre sarà possibile installare gazebo di servizio per manutenzione e riscaldamento in area dedicata, tale richiesta dovrà pervenire all’organizzatore entro il 7 aprile 2019 e dovrà essere installato entro le ore 8:00 del giorno della gara. I teams dovranno disporre in proprio della struttura necessaria.

PARTENZA E ARRIVO:
Nel caso in cui si ritenesse opportuno ci saranno più partenze, le categorie saranno suddivise e ufficializzate durante la riunione tecnica.
Prima Partenza ore 9.30.
Dopo la gara avrà inizio il ristoro a buffet per tutti gli intervenuti.

PREMIAZIONI:
La premiazione si svolgerà nell’area dedicata del Bosco Crocelle, sarannopremiati:
Primi 3assoluti; Primi5 di categoria (non cumulabili tra loro);
Ultimo in classifica assoluta, anche in caso di più manche;
Squadra più numerosa classificata.
Tutti gli atleti partecipanti all'evento che effettueranno almeno un giro completo concorreranno all'assegnazione del trofeo "Crocelle Race #1 Best Lap”, premio unico per chi effettuerà il giro veloce in gara.
Inoltre possiamo assicurare che nessuno andrà via a mani vuote!
Poiché la Premiazione è parte integrante della gara, è obbligo dei vincitori attendere la cerimonia di chiusura, come da protocollo. Pertanto, non sarà ammesso il ritiro del premio da parte di terzi o da atleti della stessa società.

IMPEDIMENTO O ANNULLAMENTO:
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. In caso di gravi e avverse condizioni meteo si potrebbe decidere la riduzione del percorso. Se per cause di forza maggiore o mancato rilascio di autorizzazioni la manifestazione non si dovesse svolgere, la quota di iscrizione non verrà in alcun modo rimborsata né sarà ritenuta valida per l’anno successivo.
In caso di impedimento personale andrà inviata un’email a: crocelleracepark@gmail.com entro e non oltre il 07/04/2019 nella quale il partecipante dovrà comunicare le sue motivazioni. Solo a seguito del ricevimento della suddetta comunicazione nel termine indicato, l’organizzazione provvederà a congelare l’iscrizione e ad accreditarla per la partecipazione all’evento del 2020.

NOTE:
Nel rispetto dalla legge 196/2003 i dati personali di ciascun partecipante e delle relative Società Sportive saranno trattati per la normale attività di segreteria della/e gara/e, oltre che per eventuali proposte e comunicazioni inerenti alle attività delle ASD organizzatrici della FCI o di altre organizzazioni commerciali e non. In base al principio del “silenzio assenso”, con l’iscrizione alla/e gara/e i partecipanti accettano quanto sopra specificato.
È obbligatorio l'uso e il corretto allacciamento del casco omologato per l’attività ciclistica.
È severamente vietato gettare rifiuti lungo il percorso della gara, pena la squalifica dell’atleta. È inoltre severamente vietato abbandonare/tagliare il tracciato opportunamente segnato dagli organizzatori. Chi non rispetta tali regole, verrà immediatamente squalificato.
Eventuali reclami verso le classifiche dovranno essere inoltrati alla Direzione Gara entro venti minuti dalla loro esposizione.
Tutto ciò che non è compreso nel seguente regolamento si demanda al regolamento FCI.

CONTATTI:
Facebook: https://www.facebook.com/crocelleracepark/
PIETRO: 392 046 8260 – FRANCESCO 335 137 5673
EMAIL: crocelleracepark@gmail.com

PER RAGGIUNGERCI:
Uscita Palma Campania Autostrada A30 (Caserta - Salerno) e seguire le indicazioni in loco.

L’ASD CROCELLE RECE TEAM è convenzionata con:

Ristorante e Pizzeria: Clipper,
081 529 1955
Via Gabriele D'Annunzio 12
Ottaviano (Na)
https://www.facebook.com/ristoranteclipper1987/

Panetteria Paninoteca: Mister Doc
081 510 6010
Via Querce
Palma Campania (Na)
https://www.facebook.com/Mister-Doc-427507107434507/

Hotel: Saturday,
081 96 82 29
Via nuova Sarno
Palma Campania (Na)
http://www.saturdayhotel.it

GPS: lat 40.8467338, lon 14.5474338