visualizzato 11680 volte
NOTA: le seguenti informazioni, comunicateci dall'organizzatore dell'evento, potrebbero subìre variazioni.Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate
Partecipazione
Per la classifica finale vengono prese in considerazione le seguenti categorie agonistiche e amatoriali:
MARATHON: EL/UN'UNICA - DE/UN'UNICA - ELMT - M1 - M2 - M3 - M4 - M5 - M6 - M7 - M8 - DONNE AMATORI
GRAN FONDO: JU - DJ - MJ - ELMT - M1 - M2 - M3 - M4 - M5 - M6 - M7- M8 - DONNE AMATORI
Programma di Gara
Sabato 30 settembre
Ore 10.00 Inaugurazione 15ª Marathon Bosco delle Pianelle presso il Parco delle Querce loc. Caselle Serri -Crispiano (TA)
∙ Attivazione della segreteria Organizzativa della Gara sportiva.
∙ Incontro con gli organizzatori e presentazione del circuito a cura dell‘associazione Team Bike.
∙ Ritiro pacchi gara e numero dalle ore 15:00 alle 19:00
Domenica 1 ottobre
Avvio della Marathon - c/o Hotel Parco delle Querce – Crispiano (TA)
∙ Iscrizione e ritiro pacchi gara dalle ore 6:30 alle 8:30
∙ 09.20 Ingresso in griglie in zona apposita della location di gara
∙ Ore 09.45 Partenza gara
∙ Ore 12:00 (circa) Arrivo
∙ Ore 13.15 (circa) Pasta Party
∙ A Seguire Premiazione e saluti degli organizzatori
Servizi
∙ Servizi pre gara: ampio parcheggio, bar, toilette, a disposizione dei Bikers
∙ Servizio in gara: 3 ristori sul percorso, assistenza tecnica e medica (ambulanze), 150 volontari dislocati sul percorso e servizio scopa sul Marathon, postazioni fotografi e drone.
∙ Servizio dopo gara: bagni, pasta party e rinfresco.
REGOLAMENTO - Marathon Bosco delle Pianelle 2023
È obbligatorio l‘uso e il corretto allacciamento del casco omologato per attività ciclistica.
E’ consentito il possesso del telefono cellulare per il solo ed esclusivo uso in caso di emergenza per la sicurezza dell’atleta.
Assistenza sanitaria - Prevede l‘impiego di autoambulanze con medico e infermieri, di punti fissi di Pronto Soccorso di cui uno permanente in zona arrivo, servizio mobile con moto e personale specializzato, punti fissi mobili e Radio Soccorso.
Servizio scopa - Atleti ritirati e impossibilitati a rientrare al punto di partenza su richiesta potranno essere assistiti e trasportati all‘arrivo da mezzi di servizio.
Assicurazione La manifestazione è assicurata come da norme FCI.
Segnalazione del Percorso - Il percorso sarà segnalato sommariamente a partire dal mese di Marzo. Punti pericolosi come discese tecniche e ripide, curve, ristori, ecc. saranno segnalati con appositi cartelli ben individuabili. Il chilometraggio sarà segnalato in moto decrescente (km mancanti all‘arrivo).
Reclami - Eventuali reclami di comportamento poco corretto da parte di altri biker dovranno pervenire in forma scritta ai giudici di gara di ogni singola gara al momento dell’arrivo del dichiarante. I Giudici valuteranno l'entità del fatto ed eventuali penalità verranno comunicate dallo speaker entro 30 minuti dalla ricezione dello stesso. In caso di contestazione a seguito della pubblicazione degli ordini d’arrivo parziali e/o ufficiosi, è possibile inoltrare il reclamo in forma scritta entro i 30 minuti successivi. In caso contrario la classifica diventerà ufficiale.
Al termine della manifestazione NON SI ACCETTANO ULTERIORI RECLAMI e si prende in esame solo quelli ricevuti in FORMA SCRITTA nei tempi prima indicati.
Segnalazione manifestazione ciclistica - Moto apripista con scritta “Inizio gara ciclistica”, BICI fine corsa con scritta “Fine gara ciclistica”. La competizione si svolgerà in parte su strade pubbliche e private: è quindi obbligatorio per tutti osservare in ogni momento le regole del codice stradale vigente, rispettando altresì le norme FCI in materia.
!!! Su un tratto di asfalto si prega di mantenere il proprio senso di marcia senza invadere tutta la carreggiata.
Mezzi al seguito - Gli unici mezzi autorizzati a seguire la corsa sono i veicoli (appositamente identificati) di organizzatori e giudici. Non sono ammessi mezzi privati al seguito.
Tutela dell‘ambiente - È severamente vietato gettare rifiuti lungo il percorso pena la squalifica, È inoltre vietato abbandonare il tracciato segnato. Chi non rispetta le regole verrà immediatamente squalificato.
Esonero di responsabilità - L‘associazione TEAM BIKE MARTINA FRANCA declina ogni responsabilità per sé e per i suoi responsabili/collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. La partecipazione avviene a proprio rischio. Con L‘iscrizione il concorrente rinuncia ad ogni diritto di questo, anche contro terzi, contro il C.O. e tutte quelle persone fisiche e giuridiche coinvolte nell‘organizzazione della manifestazione.
Annullamento della gara - In caso di avverse condizioni meteo si potrebbe decidere la riduzione del percorso o in estremi, per la sicurezza dei partecipanti, l’annullamento. Se per tali cause o di forza maggiore o mancato rilascio di autorizzazioni, e comunque per qualsiasi decisione insindacabile degli organizzatori o dei Giudici, la manifestazione non si dovesse svolgere la quota di iscrizione non verrà in nessun modo rimborsata, ma ritenuta valida per l’anno successivo.
Firma
Sottoscrivendo il modulo di iscrizione si dichiara di essere in possesso di regolare tessere, di aver preso visione del presente regolamento e di accettarlo integralmente esprimendo il consenso dell‘utilizzo dei dati personali e foto – video riprese autorizzando espressamente l’organizzazione all’uso e fini divulgativi, giusto il disposto della legge sulla Privacy D. Lgs.n.196 del 2003 e GDPR 25 maggio 2018 e successive modifiche e integrazioni.
Per ogni altro si rinvia al regolamento dei Parchi Naturali e della FCI nazionale.
Iscrizione
La quota di iscrizione è la seguente:
25,00 euro dall’apertura iscrizioni al 8 settembre
30,00 euro dal 9 al 16 settembre
35,00 euro dal 17 al 24 settembre
40,00 euro dal 25 al 29 settembre
Iscrizioni per SQUADRE NUMEROSE con n° di iscritti superiori a 10 unità, pagamento agevolato a 25 € per persona.
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI IL 29 settembre 2023 ALLE ORE 12.00 (ANCHE SU FATTORE K)
NON SI ACCETTANO VARIAZIONI DI SCELTA PERCORSO OLTRE LA DATA DEL 28 SETTEMBRE 2022.
ID MARATHON: 165271 – FATTORE K
ID P2P MEDIOFONDO: 165272 – FATTORE K
Solo per gli iscritti entro il termine del 29 settembre, che non hanno proceduto a regolarizzare l’iscrizione con il pagamento, è previsto il solo pagamento in loco di euro 40,00 sabato 30 settembre dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e il giorno della gara domenica 1 ottobre dalle 06.30 alle 07.30.
N.B. Non si accettano iscrizioni in loco.
Alle quote indicate vanno aggiunti € 3,00 per il noleggio chip da pagare in loco al ritiro del numero di gara per tutti.
Non è prevista ulteriore cauzione. Il chip sarà recuperato all‘arrivo da personale addetto.
La quota prevede:
∙ Pacco gara per i primi 500 iscritti
∙ Rifornimento in gara
∙ Assistenza medica
∙ Assistenza tecnica
∙ Pasta party (per gli accompagnatori il contributo pranzo è di euro 5,00)
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento del costo di iscrizione potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
- - BONIFICO: Entro e non oltre la data del 29/09/2023 con BONIFICO sull’IBAN: IT73X0833878930003004003178
Intestato a: ASD TEAM BIKE MARTINA FRANCA C.A. – Causale Marathon Bosco delle Pianelle 2023 - Banca BCC di Alberobello (BA) , indicando obbligatoriamente nell’oggetto le generalità dell’atleta/i (cognome e nome) per il quale è stato effettuato.
E’ obbligatorio, nello stesso giorno di effettuazione del bonifico, inviare copia del bonifico e generalità dell’atleta o degli atleti per il quale è stato effettuato all’indirizzo mail asdteambikemartinafranca@gmail.com - - PAYPAL: Il pagamento tramite PayPal all’indirizzo email collegato e innanzi indicato è consentito entro e non oltre la data del 29/09/2023.
PAYPAL: asdteambikemartinafranca@gmail.com indicando obbligatoriamente nell’oggetto le generalità dell’atleta/i per il quale è stato effettuato.