Campionati Italiani Giovanili 2017

Alessandro Verre strepitoso Campione italiano MTB

,
1924 visualizzazioni

Forse la maglia tricolore del ciclocross, vinta a gennaio in Veneto, gli andava già stretta.
O forse ha pensato che per l'autunno è meglio averne due, per combattere il freddo.
Quale che sia la ragione, il biker lucano Alessandro Vene non ha esitato. E a Colle di Valle di Casies, in Alto Adige, ha centrato la prestigiosa doppietta, laureandosi campione italiano Allievi di mountainbike.

L'Alessandro Magno della Val d'Agri ha preceduto di 41 secondi Luca Saligari e di 1,01" Emanuele Huez «Non me l'aspettavo, non so perché. L'ultimo confronto diretto con gli altri favoriti era stato promettente - racconta Verre - ma da allora è passato un mese. Certo, ho lavorato duramente con il mio allenatore Fabio Ni-gro che, prima della partenza, mi ha suggerito di fare la prima salita a tutta. Ho seguito il suo consiglio e ho affrontato intestala prima discesa. Huez mi ha raggiunto e abbiamo affrontato nell'ordine il primo tratto di single track. Poi si è aggregato Saligari. All'ultimo giro 'no fatto la differenza nuovamente in salita e sono andato a vincere da solo».

Dedicata a Nigro, al Team Bylcers Viggiano e ai genitori. «Io ringrazio personalmente il TeamBykers Viggiano - aggiunge Fabio Nigro, mentore cli Verre - soprattutto Franco De Rosa, Cono Babino, il presidente e tutto il direttivo. Abbiamo lavorato in maniera molto intensa nell'ultimo mese ma ne è valsa la pena. sul percorso più difficile d'Italia, dove tre anni fa quasi noti stava in piedi, oggi si è preso la maglia cli campione italiano».

Quando è partito per la nuova missione tncolore, da casa gli hanno fatto la solita raccomandazione: «Non farti male».
Missione compiuta.

E ora il principino del fuorisltrada italiano aspetta il meritato azzurro

1924 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Crocelle RACE PARK, buona la prima!

"NON PUOI MANCARE" è stato lo slogan scelto dagli organizzatori della prima edizione del Xco Crocelle RACE PARK, caricando di aspettativa gli atleti che hanno aderito alla gara e addirittura si sono spinti nell'affermare: "dopo questa guarderete le altre gare di XC con occhi diversi".


Luigi Ferritto vince il Trofeo dei Parchi Naturali 2017

Luigi Ferritto, atleta di Piedimonte Matese che difende i colori del Team Giannini, ha vinto la classifica assoluta del Trofeo dei Parchi Naturali 2017


Domenica 1° Ottobre il 1° GP Scratch TV ad Asiago, parco Millepini

Sarà presentato oggi, presso la Pizzeria Calinferno a San Fior (TV) la nuova stagione del 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale che partirà con la prima tappa domenica 1° Ottobre ad Asiago-Parco Millepini.


Granfondo Montecomune: in mountain bike tra le meraviglie del Parco dei Monti Lattari

Per la settima volta consecutiva Vico Equense torna protagonista con la mountain bike con la Granfondo Montecomune domenica 1 ottobre.


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2° Ciclocross di Annabianca

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

La 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.


Archivio completo »