Campania X-Cross 2017

Tifata XC Carmine Mele concede il bis

,
1884 visualizzazioni

Domenica 2 Luglio si è disputata a S.Angelo in Formis la terza edizione della XC Monte Tifata gara valevole per il campionato provinciale Caserta e per il trofeo X-Cross.
Un centinaio circa gli atleti che incuranti del gran caldo hanno preso il via sfidandosi lungo i 6,5 km del tracciato che prevedeva una salita iniziale con pendenze oltre il 20%.

La partecipazione è stata incentivata dell’ottima organizzazione messa in campo dall’ASD mtb Tifata del presidente Alessandro Riello che è stato validamente aiutato dai  suoi collaboratori.
La cronaca della gara riservata alle categorie giovanili ha visto la prima vittoria in carriera di Cantalupo Emanuele (Bike e Sport) categoria Allievi che lo riscatta dalla sfortuna che lo ha perseguitato nelle tappe del trofeo Mediterrae. Nella categoria Esordienti invece vince Piteo Luigi GS Moiano.

Nella gara open, riservata alle categorie agonistiche e master, il podio assoluto è stata la fotocopia di sette giorni fa ad Ottati. Carmine Mele, in forze al team di Luciano Forlenza Bike e Sport ha preceduto nell’ordine Antonio Matrisciano, Team Giuseppe Bike e Casertano Domenico, mtb Tifata che correva in casa. Nelle restanti categorie hanno vinto: Pastena Nicola, Bike e Sport, Santarpia Antonio, Team Giuseppe Bike, Esposito Raffaele, Team Giuseppe Bike, Ceparano Antimo, Over the Top, Cascone Giuseppe, Team Giuseppe Bike, Fontana Giorgio, Ciclistica l’aquila a Picco, Vito Simeone, Ro.Ca. Mastroianni Teresa, Cicloò Bike Team.

Al termine una meritata doccia ha rinfrescato coloro che hanno concluso la gara ed a seguire si sono rifocillati con il pasta party. Sul finire le cerimonie di premiazioni protocollari estese ai primi 5 di ogni categoria e la vestizione dei Campioni Provinciali Caserta con le maglie offerte dallo sponsor maglificio Ciemme Sport.

I Campioni Provinciali
Maccarone Marco AL Bicincanto Nel Vulcano
Maccarone Davise ES Bicincanto Nel Vulcano
Casertano Domenico M1 MTB Tifata
Iovanella Sandro M2 MTB Caserta
Minutolo Sebastiano M3 GS Amoruso
De Santis Matteo M4 MTB Caserta

1884 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Crocelle RACE PARK, buona la prima!

"NON PUOI MANCARE" è stato lo slogan scelto dagli organizzatori della prima edizione del Xco Crocelle RACE PARK, caricando di aspettativa gli atleti che hanno aderito alla gara e addirittura si sono spinti nell'affermare: "dopo questa guarderete le altre gare di XC con occhi diversi".


Luigi Ferritto vince il Trofeo dei Parchi Naturali 2017

Luigi Ferritto, atleta di Piedimonte Matese che difende i colori del Team Giannini, ha vinto la classifica assoluta del Trofeo dei Parchi Naturali 2017


Domenica 1° Ottobre il 1° GP Scratch TV ad Asiago, parco Millepini

Sarà presentato oggi, presso la Pizzeria Calinferno a San Fior (TV) la nuova stagione del 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale che partirà con la prima tappa domenica 1° Ottobre ad Asiago-Parco Millepini.


Granfondo Montecomune: in mountain bike tra le meraviglie del Parco dei Monti Lattari

Per la settima volta consecutiva Vico Equense torna protagonista con la mountain bike con la Granfondo Montecomune domenica 1 ottobre.


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2° Ciclocross di Annabianca

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

La 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.


Archivio completo »