LUTTO

Lutto nel mondo della MTB. E' morto Erminio Bolgiani

Godeva della fiducia dei corridori e dell’amicizia di Ernesto Colnago, negli ultimi anni è stato a fianco di Eva Lechner

,
696 visualizzazioni

Si è spento ieri all’ospedale Niguarda di Milano, Erminio Bolgiani
Era stato ricoverato a seguito del malessere che lo aveva colpito da qualche giorno mentre si recava ad acquistare i giornali in bicicletta a Cusano Milanino.
Nato a Milano nel 1939, tratti e atteggiamenti da gentiluomo vecchio stampo, è stato sempre appassionato di ciclismo e in qualità di direttore generale del Gruppo Sportivo Max Mayer si era guadagnato la fiducia e l’amicizia dei corridori e, in particolare, di Ernesto Colnago e della famiglia.

Negli ultimi tredici anni è stato pure a fianco di Eva Lechner, sempre nell’orbita Colnago, sempre un po’ defilato, con la bolzanina, distinta da classe eclettica e polivalente espressa con la sua attività crossistica, di biker con la mtb e pure su strada.
Un’intensa, straordinaria, attività che ha fruttato alla causa medaglie e maglie a profusione.

Le esequie sono previste per mercoledì 12 luglio, alla chiesa di San Martino di Cusano Milanino alle ore 16,30.

696 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Crocelle RACE PARK, buona la prima!

"NON PUOI MANCARE" è stato lo slogan scelto dagli organizzatori della prima edizione del Xco Crocelle RACE PARK, caricando di aspettativa gli atleti che hanno aderito alla gara e addirittura si sono spinti nell'affermare: "dopo questa guarderete le altre gare di XC con occhi diversi".


Luigi Ferritto vince il Trofeo dei Parchi Naturali 2017

Luigi Ferritto, atleta di Piedimonte Matese che difende i colori del Team Giannini, ha vinto la classifica assoluta del Trofeo dei Parchi Naturali 2017


Domenica 1° Ottobre il 1° GP Scratch TV ad Asiago, parco Millepini

Sarà presentato oggi, presso la Pizzeria Calinferno a San Fior (TV) la nuova stagione del 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale che partirà con la prima tappa domenica 1° Ottobre ad Asiago-Parco Millepini.


Granfondo Montecomune: in mountain bike tra le meraviglie del Parco dei Monti Lattari

Per la settima volta consecutiva Vico Equense torna protagonista con la mountain bike con la Granfondo Montecomune domenica 1 ottobre.


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2° Ciclocross di Annabianca

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

La 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.


Archivio completo »