MTB Race del Monte Sirino

Luminita Ionela Molinaro si conferma “Signora del Lago”

,
2625 visualizzazioni

La terza edizione della MTB Race del Monte Sirino si chiude con la vittoria di Luigi Ferritto e di Luminita Ionela Molinaro.
Notevole la crescita di partecipanti rispetto alle precedenti edizioni. Sulla griglia di partenza si è presentato un parterre di concorrenti di primissimo livello.
Luigi Ferritto dell’asd Team Giannini ha chiuso in testa il percorso marathon con un tempo record di 2h30’. Il podio assoluto è stato completato da Matrisciano Antonio dell’Asd Team Giuseppe Bike e da Di Lorenzo Pasquale dell’asd Rokka Bike.
L’atleta campano del team Giannini, titolare della maglia del Trofeo dei Parchi Naturali, ha preso il largo già nella prima salita, dopo appena 5 km, e ha gestito il vantaggio fino al traguardo del Lago Sirino.
Dopo la vittoria dello scorso anno, si conferma “Signora del Lago” l’atleta Molinaro del Team CicliCima che completa la gara in 3h35”.

Tra gli escursionisti, sul percorso di 20 Km, chiude in testa Cantalupo Emanuele in 1h04’ dell’Asd Bike&Sport Team, seguito da Cautela Piergianni del Loco Bikers e da Tarantino Salvatore della Scuola Ciclismo V. Nibali Tug-Sal.

L’asd Sirino Bike, organizzatrice dell’evento, ringrazia tutti i partecipanti, l’amministrazione comunale di Nemoli (PZ), il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese, la Regione Basilicata, le forze dell’Ordine, la Protezione Civile “Gruppo Lucano”, la Croce Rossa Italiana – Gruppo Noce e tutti i volontari.

2625 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Crocelle RACE PARK, buona la prima!

"NON PUOI MANCARE" è stato lo slogan scelto dagli organizzatori della prima edizione del Xco Crocelle RACE PARK, caricando di aspettativa gli atleti che hanno aderito alla gara e addirittura si sono spinti nell'affermare: "dopo questa guarderete le altre gare di XC con occhi diversi".


Luigi Ferritto vince il Trofeo dei Parchi Naturali 2017

Luigi Ferritto, atleta di Piedimonte Matese che difende i colori del Team Giannini, ha vinto la classifica assoluta del Trofeo dei Parchi Naturali 2017


Domenica 1° Ottobre il 1° GP Scratch TV ad Asiago, parco Millepini

Sarà presentato oggi, presso la Pizzeria Calinferno a San Fior (TV) la nuova stagione del 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale che partirà con la prima tappa domenica 1° Ottobre ad Asiago-Parco Millepini.


Granfondo Montecomune: in mountain bike tra le meraviglie del Parco dei Monti Lattari

Per la settima volta consecutiva Vico Equense torna protagonista con la mountain bike con la Granfondo Montecomune domenica 1 ottobre.


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2° Ciclocross di Annabianca

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

La 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.


Archivio completo »