Coppa Sicilia Marathon

Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

,
photo credits ©Chiara Paparo
5380 visualizzazioni

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.
In più di 200 sono partiti puntuali alle 10 dal centro storico del paese nebroideo collocato a 1150 m s.l.m. e dopo una fase di lancio di 3 Km si sono addentrati nei boschi di querce e faggi caratteristici dei monti Nebrodi.

Nel percorso Marathon a darsi subito battaglia sono stati Giuseppe Pellegrino del Team Giant-Bike Sport Adventure e i due atleti del team Lombardo Bike Mirko Farnisi e Peppe Zagarella con quest’ultimo che attardato da una foratura è riuscito a rimontare e a vincere la gara con il tempo di 3h 37’ 29’’ seguito a ruota dal compagno di squadra Mirko Farnisi (vincitore del G.P.M. situato sulla vetta più alta dei Nebrodi, Monte Soro 1837 m. s.l.m.) e a circa un minuto dall’ottimo Giuseppe Pellegrino. Tra le donne vince Laura Melilli della Nonsolobike di Pozzallo.

Nel percorso Granfondo vittoria di Maganuco Massimiliano della Nonsolobike che bissa il successo della prima edizione, seguito da Monteleone Gianfranco, Team Siracusani (penalizzato da una foratura) e dall’inossidabile Domenico Brancato dell’Enerwolf Agostiniana.
Prima tra le donne Valeria Trupia del Team Lombardo Bike.

RISULTATI COMPLETI

5380 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Crocelle RACE PARK, buona la prima!

"NON PUOI MANCARE" è stato lo slogan scelto dagli organizzatori della prima edizione del Xco Crocelle RACE PARK, caricando di aspettativa gli atleti che hanno aderito alla gara e addirittura si sono spinti nell'affermare: "dopo questa guarderete le altre gare di XC con occhi diversi".


Luigi Ferritto vince il Trofeo dei Parchi Naturali 2017

Luigi Ferritto, atleta di Piedimonte Matese che difende i colori del Team Giannini, ha vinto la classifica assoluta del Trofeo dei Parchi Naturali 2017


Domenica 1° Ottobre il 1° GP Scratch TV ad Asiago, parco Millepini

Sarà presentato oggi, presso la Pizzeria Calinferno a San Fior (TV) la nuova stagione del 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale che partirà con la prima tappa domenica 1° Ottobre ad Asiago-Parco Millepini.


Granfondo Montecomune: in mountain bike tra le meraviglie del Parco dei Monti Lattari

Per la settima volta consecutiva Vico Equense torna protagonista con la mountain bike con la Granfondo Montecomune domenica 1 ottobre.


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2° Ciclocross di Annabianca

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

La 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.


Archivio completo »