Trentino MTB

La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

“3TBIKE” organizzata dal GS Lagorai Bike di scena il 27 agosto
Tappa di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord
Percorso completamente rinnovato di 42.5 km e 1.785 metri di dislivello
Ben 7 i comuni attraversati con un avvincente ultimo tratto

,
956 visualizzazioni

3TBike - 3T Bike - GS Lagorai BikeNon c’è due senza 3…TBIKE.
Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.

La gara quest’anno sarà di 42.5 km e 1.785 metri di dislivello, ed attraverserà addirittura sette comuni (Castel Ivano, Samone, Scurelle, Torcegno, Telve, Telve di Sopra e Carzano), con il GS Lagorai Bike a “togliere” il tratto finale in asfalto esaltando ancor di più l’essenza off-road della competizione, oltre ad un chilometro finale da vivere tutto d’un fiato. 

Lo scorso anno la sfida che ricordava il compianto Gianni Vesco andò appannaggio del professionista primierotto Tony Longo, il quale fu capace di ottenere il bersaglio grosso per la terza volta nella gara decollata da Telve Valsugana. Alla vittoria di Longo fece eco il successo al femminile di Lorenza Menapace, in una 3TBIKE che per la nonesa non ammetteva mezze misure: vincere la gara per vincere Trentino MTB. Un successo tutto trentino che meglio di così non poteva chiudere la stagione.

L’ultimo appuntamento stagionale con uno dei circuiti dedicati alle ruote grasse più amati d’Italia scatterà dunque sin dalla giornata di mercoledì 15 agosto, con il ritrovo e la partenza della Mini 3TBIKE al Parco Laresoti nel cuore del Comune di Samone, e sabato 26 agosto con la verifica tessere e la distribuzione numeri della gara dei grandi presso il Centro Polifunzionale in Via Borgo a Telve.
Il discorso si ripeterà nella mattinata di domenica dalle 8 sino a ridosso della partenza, la quale avverrà in località Nale a Telve, attendendo tutti assieme l’arrivo del primo concorrente attorno alle ore 11.20 e le premiazioni conclusive in Piazza Vecchia, sempre a Telve Valsugana.

Queste, solo alcune delle novità riservate ai bikers, ulteriori se ne aggiungeranno nelle prossime settimane… stay tuned!

Per info ed iscrizioni: www.gslagoraibike.it

956 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Bertolini, weekend in Belgio

Il valtellinese Gioele Bertolini (Selle Italia-Guerciotti-Elite) si appresta a disputare due competizioni ciclocrossistiche in Belgio. Sabato 21 ottobre l’elite di Casa Guerciotti disputerà la prova di Telenet Superprestige a Boom.


Il Master Cross Selle SMP apre con la vittoria di Dorigoni e Lechner

Sole e temperature quasi estive per la prima tappa del Master Cross Selle SMP andato in scena in Val di Non, con l'organizzazione del Trentino Cross Giant SMP. Il 1 Trofeo Nuovi Investimenti, ha visto più di 450 atleti darsi battaglia su un percorso tecnico e ben disegnato dal c.o. con contropendenze, discese, sabbia, tratti da spingere e da guidare.


In fuga dal Vesuvio

Mancano pochi giorni all' evento sulla mobiltà sostenibile del progetto Vesuvian Bike Village che convolge i comuni di Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Terzigno, Striano, che hanno sottoscritto nel 2014 il patto intercomunale per la mobiltà sostenibile ,che prevede un impegno delle amministrazioni a promuoverlo.


Oltre 7000 bikers in onore della Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti

Una testimonianza sportiva e di fede nel ricordo del compianto Padre Arturo D’Onofrio, il servo di Dio in pieno processo di beatificazione che, di fatto, incoronò la Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti.


Vittoria per Luigi Ferritto alla Marathon del Vulture

Chiusura di stagione, galà di premiazione del Trofeo dei Parchi Naturali, finalissima XLEGEND, ultima gara del brevetto “I Fiori” e gara di investitura dei Campioni Italiani Granfondo CSAIN: il 2017 si preannunciava già un anno molto ricco per la Marathon del Vulture MTB


Trofeo Ciclocross di Annabianca, ragguardevole partecipazione a Lecce

Sole e ciclocross: un connubio perfetto a Lecce per la seconda edizione del Trofeo Ciclocross di Annabianca che ha animato a suon di pedalate e di emozioni la vasta area verde circostante lo stadio Via del Mare grazie agli sforzi organizzativi della Kalos.


Archivio completo »