Campania X-Cross 2017

A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

,
1030 visualizzazioni

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano. La gara si è svolta in località Vignale  ridente paesino collocato alle pendici orientali del Monte Monna.

I settanta bikers si sono sfidati su un percorso di 5,6 km e con tratti di pendenza fino al 30%. La partenza ha avuto luogo alle 9:45 in località Vignale con la gara Open e alle 9:50 la gara riservata alle categorie giovanili.          

La gara clou, disputata sulla distanza di quattro giri ha visto transitare al primo passaggio Raffaele Fago Mastrangelo, Antonio Matrisciano, Paolo Russo, Antonio Sabato, Antimo Ceparano e Antonio Santarpia. Al secondo giro Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike) inizia ad allungare sul secondo, e cosi arrivando alla fine dei quattro giri in prima posizione davanti a Paolo Russo (FEDERAL TEAM BIKE)  e Antonio Santarpia (Team Giuseppe Bike).

Tra le donne amatori vince Monica Visco (ASD Rampikevoli mtb).

Nella gara riservata alle categorie giovanili ha vinto Cantalupo Emanuele (Bike e sport Team) nella categoria allievi. 
Nella categoria esordienti vince Donadio Enrico (Cicloo Bike team) davanti a Luigi Piteo (G.S.C. MOIANO), e con la speciale partecipazione dell’atleta Sara Vicentini del team FOCUS XC ITALY TEAM che vince nella categoria esordienti donne.

Dopo le premiazioni, per gli atleti un riconoscimento è stato offerto al sindaco Gennaro Aievoli ed a tutta l’amministrazione comunale per l’appoggio dato agli organizzatori.

A seguire è stato servito ad atleti ed accompagnatori il  pasta party preparato dalla Pro Loco Sanciprianese.

Gli organizzatori ringraziano tutti i bikers che hanno partecipato e danno ora l’appuntamento a tutti al 2018.

1030 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Bertolini, weekend in Belgio

Il valtellinese Gioele Bertolini (Selle Italia-Guerciotti-Elite) si appresta a disputare due competizioni ciclocrossistiche in Belgio. Sabato 21 ottobre l’elite di Casa Guerciotti disputerà la prova di Telenet Superprestige a Boom.


Il Master Cross Selle SMP apre con la vittoria di Dorigoni e Lechner

Sole e temperature quasi estive per la prima tappa del Master Cross Selle SMP andato in scena in Val di Non, con l'organizzazione del Trentino Cross Giant SMP. Il 1 Trofeo Nuovi Investimenti, ha visto più di 450 atleti darsi battaglia su un percorso tecnico e ben disegnato dal c.o. con contropendenze, discese, sabbia, tratti da spingere e da guidare.


In fuga dal Vesuvio

Mancano pochi giorni all' evento sulla mobiltà sostenibile del progetto Vesuvian Bike Village che convolge i comuni di Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Terzigno, Striano, che hanno sottoscritto nel 2014 il patto intercomunale per la mobiltà sostenibile ,che prevede un impegno delle amministrazioni a promuoverlo.


Oltre 7000 bikers in onore della Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti

Una testimonianza sportiva e di fede nel ricordo del compianto Padre Arturo D’Onofrio, il servo di Dio in pieno processo di beatificazione che, di fatto, incoronò la Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti.


Vittoria per Luigi Ferritto alla Marathon del Vulture

Chiusura di stagione, galà di premiazione del Trofeo dei Parchi Naturali, finalissima XLEGEND, ultima gara del brevetto “I Fiori” e gara di investitura dei Campioni Italiani Granfondo CSAIN: il 2017 si preannunciava già un anno molto ricco per la Marathon del Vulture MTB


Trofeo Ciclocross di Annabianca, ragguardevole partecipazione a Lecce

Sole e ciclocross: un connubio perfetto a Lecce per la seconda edizione del Trofeo Ciclocross di Annabianca che ha animato a suon di pedalate e di emozioni la vasta area verde circostante lo stadio Via del Mare grazie agli sforzi organizzativi della Kalos.


Archivio completo »