Trofeo Triveneto Ciclocross

Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola

,


Tutti i vincitori della Classifica generale premiati nella culla del ciclocross friulano


Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
Variano di Basiliano, grazie al DP 66 di Daniele Pontoni e al Gs Varianese ha riscoperto un tracciato esigente, duro e molto tecnico ma apprezzato da tutti gli atleti e dal folto pubblico presente.
Un tracciato che ha reso tutte le competizioni avvincenti e, grazie al punteggio doppio, ha decretato i vincitori del Triveneto Cx proprio sul filo dei punti.


In ambito assoluto č da sottolineare la bellissima vittoria - la prima stagionale - per Matteo Vidoni (Team Velociraptors).
L’Under 23 ha fatto gara in solitaria fin dalle prime tornate e sul percorso di casa ha alzato le braccia al cielo precedendo Martino Fruet e Daniel Smarzaro, entrambi vincitori poi della generale tra gli Elite e gli Under 23.
In ambito femminile la lotta č stata tra le due portacolori Trentino Cross SMP Sara Casasola ed Alessia Bulleri, giunte poi nell’ordine. Al terzo posto open si č classificata Letizia Borghesi.

Vincitori di giornata sono stati anche : Alan Flocco (ES1), Tommaso Tabotta (ES2), Romina Costantini (ED), Davide De Pretto (AL2), Bryan Olivo (AL1), Lucia Bramati (DA), Flavio Zoppas (F2), Giuseppe Dal Grande (F3), Tamara Fabbian (DM), Asia Zontone (DJ), Federico Ceolin (J), Carmine Del Riccio (F1).

Alla fine delle 13 tappe in programma, questi i vincitori del Trofeo Triveneto ciclocross 2017-2018:
Martino Fruet – Elite
Daniel Smarzaro- Under 23
Davide Toneatti- Juniores
Asia Zontone – Donne Juniores
Anna Oberparleiter – Donne Open
Davide De Pretto- Allievi 2 anno
Bryan Olivo- Allievi 1 anno
Lucia Bramati- Donne Allieve
Andrea Dallago – Esordienti
Chiara Borghese- Donne esordienti
Paola Maniago- Donne master
Carmine Del Riccio- Fascia 1
Flavio Zoppas- Fascia 2
Giuseppe Dal Grande- Fascia 3

Team Agonisti : 1° Asd Sorgente Pradipozzo, 2° Cs Libertas Scorzč, 3° Jam’s Bike Team Buja.
Team Master : 1° Cycling Team Friuli, 2° Vimotorsport, 3° Team Lapierre Trentino Alč.
Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola
2903 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento č pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »