Ciclocross Sicilia

Il Team Lombardo domina il Campionato Regionale di Ciclocross

,
4324 visualizzazioni

Michele Spagnolo -Enzo Frangiamore e Salvatore Lomonaco i nuovi campioni regionali


Team Lombardo CorseIn una bella giornata con clima primaverile si è svolta a Palermo la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross, all’interno del parco della Favorita nel percorso allestito dalla GS Mediterraneo si sono affrontati oltre 160 atleti con la presenza di alcuni atleti di oltre stretto. Massiccia la presenza nelle categorie giovanissimi che ha visto primeggiare gli allievi della Scuola di Ciclismo del Team Lombardo.


Due invece le batterie per categorie agonistica, nella prima batteria, la vittoria assoluta è stata ottenuta da Enzo Frangiamore del Team Lombardo, l’atleta di Mussomeli si conferma uno degli atleti più forti della sua categoria, ma nell’occasione del Campionato regionale di ciclocross ha dimostrato con la vittoria assoluta di essere all’altezza degli atleti di categoria superiore. La sua è stata una gara impeccabile in testa dal primo all’ultimo giro.
Nella stessa batteria si laurea campione regionale di ciclocross Michele Spagnolo all’esordio nella categoria esordiente, che insieme al compagno di team Eros Gruttadauria, anche lui all’esordio, tagliano il traguardo mano nella mano con un gesto di altissimo esempio sportivo.

Nella seconda batteria la gara è stata a senso unico, un dominio assoluto dei colori Lombardo con Salvatore Lomonaco, Andrea Virga ed Emanuele Spica, i tre giovani atleti del Team Lombardo hanno da subito imposto un ritmo alto per tutti gli altri avversari restando soli in testa dal secondo giro. Nell’ultimo giro anche Emanuele Spica ha dovuto cedere al forcing dei suoi compagni, che si ritrovano soli ed arrivano in volata con la vittoria di Salvatore Lomonaco che si laurea campione regionale.
Il Team si è presentato a questo appuntamento solo con il Team Junior, l’esordio ufficiale sarà dopo la presentazione della stagione che si svolgerà il 17 febbraio a Buseto Palizzolo in provincia di Trapani, all’interno del nuovo stabilimento della Lombardo cicli spa.

Nell’occasione verranno presentati i due nuovi atleti elite Nina Gulino e Giovanni Riggi.
Il Team Lombardo domina il Campionato Regionale di Ciclocross

4324 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutta l'essenza della Marathon del Salento nel promo Video
La seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB, la Marathon del Salento, raccontata nel video promo dell'edizione 2020. Salento e Mtb una sola passione, buona visione.
Ruote grasse e solidarietà: torna ad Alberobello il Trofeo Eracle in memoria di Vito Palmisano
Giunto alla terza edizione, il Trofeo Eracle si prepara a sfornare emozioni mantenendo fede alla tradizione e alla passione per le ruote grasse nella giornata del 1°marzo ad Alberobello.
A Palma Campania meno due mesi allo start del Crocelle Race Park!
Lo staff di Crocelle Race Team sta intensamente lavorando per organizzare una rinnovata edizione della Crocelle Race Park nella data di domenica 5 aprile tenuta ufficialmente a battesimo di recente a Palma Campania presso la tensostruttura di via Vecchia San Gennaro.
Granfondo Lago di Fondi, appuntamento per il 22 marzo
Si avvicina a grandi passi l’avvio di stagione dell’MTB Latium Legend, circuito regionale laziale di mountain bike. La prima gara è prevista per domenica 22 marzo, quando si svolgerà la Granfondo del Lago di Fondi.
Arriva Internazionali d’Italia Series 2020: cinque tappe e la novità Trofeo Città di Verona
A due settimane dall’appuntamento di apertura, previsto per sabato 7 marzo ad Andora, CM Outdoor Events, la società organizzatrice di Internazionali d’Italia Series, ha presentato giovedì 20 febbraio a Milano, presso Upcycle Bike Cafè, il programma dell’edizione 2020 del più importante circuito italiano di Mountain Bike.
Isola d'Elba: tutto è pronto!
Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, la località elbana di Porto Azzurro, ospiterà una due giorni di mountain bike, riservate alla categoria Pg e Giovanissimi, e domenica, quelle agonistiche riservate agli Junior, Allievi ed Esordienti.


Archivio completo »