Campania X-Cross

Trofeo Monte Sant Angelo, adesioni in crescita

,


Il 25 febbraio l'apertura ufficiale della stagione campana


X-Cross CampaniaA tre settimane dallo svolgimento, si continua a lavorare alacremente in casa Federal Team Bike per la quarta edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo, apertura ufficiale della stagione di mountain bike 2018 sotto l’egida della Federciclismo Campania nell’ambito del circuito X-Cross in data domenica 25 febbraio a Palma Campania.


Ancora vivo l’apprezzamento da parte dei bikers e degli addetti ai lavori verso la manifestazione che contribuirà ad accrescere l'immagine dello sport a Palma Campania grazie all’amministrazione comunale e per la gioia del comitato organizzatore del sodalizio in loco presieduto da Carlo Dello Iacono.

Uno step importante di avvicinamento alla data del 25 febbraio è la presentazione ufficiale dell’evento che avrà luogo martedì 6 febbraio a Palma Campania presso il Teatro Comunale (alle 20:30), alla presenza degli organizzatori, delle autorità cittadine e sportive federali per un evento che non tradirà le attese anche sul fronte delle iscrizioni che hanno superato quota 100 e con alcuni nomi importanti del fuoristrada del Centro-Sud Italia come Paolo Russo (Federal Team Bike), Antonino Terranova (New Valley-Ciemme Sport), il neo campione italiano ciclocross master 1 Giovanni Gatti (Team Castello Bike-Race Mountain), Vito Buono e Francesco Favale (Team Carbonhubo), Giovanni Pensiero (Cicli Conte Racing Team), Guido Cappelli (Vittoria Lepontia Racing Team), Alessandro Valente e Marco Ciccanti (Bike Pro First Car Mtb), solo per citarne alcuni.

Il costo dell'iscrizione, comprensivo di pacco gara, è di 15 euro fino a giovedì 22 febbraio. Non sarà possibile iscriversi nelle date successive e neanche la domenica mattina sul campo di gara prima della partenza.

Tutte le info complete relative al regolamento e alle modalità di iscrizione sono disponibili al link https://www.mtbonline.it/Evento/1675 .
Trofeo Monte Sant Angelo, adesioni in crescita
7477 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il primo Campionato del Mondo Gravel attira le star del ciclismo
In palio ci sono le prime maglie iridate del Gravel nella storia del ciclismo e i big del pedale non si fanno attendere. Quello che andrà in scena l'8 e il 9 ottobre nel Veneto si annuncia un mondiale grandi firme, a dimostrazione del rilievo che la disciplina del Gravel sta assumendo in tutto il mondo.
Finale di stagione MTB nel pieno rispetto dell’architettura naturale del parco Otranto-Leuca
Un nome lungo tanto quanto la sua estensione lineare: Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase. Sessanta chilometri di costa rocciosa tra Otranto e S. M. di Leuca. Un territorio da sempre molto battuto, dagli studiosi naturalisti del passato, a quelli contemporanei. Il 23 ottobre ospiterà nei suoi sentieri e tratturi il passaggio dei biker per l’ultimo evento MTB di stagione.
Prevostura, Arias Cuervo fa il bis
Grande spettacolo doveva essere e grande spettacolo è stato alla 23esima edizione de La Prevostura, la classica di Mtb di Lessona (BI) che ha messo la parola fine al circuito Marathon Bike Cup Specialized.
La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre
Dopo il successo organizzativo e di presenze riscontrato tra il 2017 e il 2021 (tranne il 2020 a causa della pandemia), la Vesuvio Mountainbike si sta preparando per riproporre un’accattivante edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma domenica 9 ottobre a Torre del Greco.
Medvedev concede il tris in una emozionante Tremalzo BIKE
Non fate l'errore di improvvisare paragoni con gare del passato. Non cercate somiglianze con altri percorsi del panorama mondiale. La "nuova" Tremalzo Bike è unica e questo è un dato di fatto sottolineato da ognuno dei partecipanti a questa settima edizione.
Cristian Cominelli e Carlotta Borello vincono il primo CX del Tergola comune di Cadoneghe
Un bel sole dopo qualche giorno di pioggia ha fatto da cornice alla prima edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, gara top class di ciclocross che ha visto sfidarsi ben 300 atleti lungo i campi e i prati adiacenti alla Pizzeria Ristorante Da Gambaro, un percorso pianeggiante ma 100 % off road, veloce ma tecnico, per l’apertura stagionale del Trivento Cx.


Altre Notizie »