Anteprima

Il 13 maggio raccogli i Fiori nel Parco dell'Aspromonte: ritorna l'Aspromarathon

,


Un’ esaltante esperienza in MTB fra gli splendidi scenari dello Stretto di Messina e del Parco Nazionale dell’ Aspromonte


Aspromarathon MTBLa 3^ edizione dell’Aspromarathon si presenterà quest’anno ancora più avvincente ed entusiasmante.
Tante le novità! Il Comitato Organizzatore ha deciso di far partire e arrivare gli atleti in gara dallo splendido lungomare di Reggio Calabria che Gabriele D’Annunzio considerò come il più bel chilometro d’Italia.

In poco meno di 30 km i ciclisti vedranno avvicendarsi scenari spettacolari e contrastanti; dalle acque cristalline dello Stretto di Messina agli incantevoli boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte, in un susseguirsi di panorami mozzafiato e incontaminati.

Quest’anno la manifestazione ospiterà la 3^ tappa del prestigioso Circuito de “I FIORI DEI PARCHI” e la 1^ tappa del “TROFEO MTB CALABRIA CHALLENGE”.Riconfermati infine i percorsi agonistici Marathon e Granfondo, con l’introduzione di alcune modifiche che hanno permesso di ridurre distanze e ascese complessive, rendendo entrambi i circuiti meno duri e certamente più adatti alle caratteristiche di gran parte dei ciclisti amatoriali.

QUI TUTTE LE INFO
Il 13 maggio raccogli i Fiori nel Parco dell'Aspromonte: ritorna l'Aspromarathon
10865 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »