Giro della Campania Off-Road

Granfondo Parco del Sele spazio anche ai bambini e non solo…

,



Giro della Campania Off-roadMancano 3 settimane alla quattordicesima edizione della Granfondo Parco del Sele gara organizzata dall’ASD Bike e Sport di Contursi Terme.
Quest’anno la decana gara campana sarà la prova d’apertura dei due circuiti più importanti del sud Italia il “Trofeo e Parchi Naturali” ed il “Giro della Campania Off-road” quest’ultimo composto di tredici tappe che si svolgeranno nei posti più suggestivi della regione.


Per quanto riguarda la prova di Contursi Terme una importante novità è stata aggiunta al programma della gara.
Un evento collaterale riservato ai bimbi di età compresa tra 6 ed 11 anni che si svolgerà domenica 11 marzo dopo la partenza nella piazza di Contursi.
Un percorso ad ostacoli con birilli e pedane per una prova di abilità.

Questo evento è stato voluto dall’organizzazione per promuovere l’attività sportiva tra i bambini di Contursi ma anche per coloro che parteciperanno con la famiglia al seguito. Infatti mentre i papà saranno impegnati nella competizione i figli poteranno divertirsi con le proprie bici in totale sicurezza.

A questo aggiungiamo che Contursi Terme e nota per i suoi stabilimenti termali, quindi la gran fondo Parco del Sele si presta per un weekend all’insegna del relax per le mogli, il divertimento per i figli e l’agonismo dei papà, insomma un appuntamento per tutta la famiglia.

Ma le novità non finiscono qua infatti la gara sarà riservata anche alle bici elettriche e sarà la prima prova del circuito www.campaniaebike.com un circuito non competitivo riservato agli specialisti delle bici a pedalata assistita. 

N.B. la gara per i Bimbi non è competitiva ma promozionale, ogni bambino dovrà essere accompagnato da un genitore, per i bimbi sprovvisti di casco sarà fornito dall’organizzazione la manifestazione non si svolgerà in caso di pioggia.
Granfondo Parco del Sele spazio anche ai bambini e non solo…
4047 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grande festa a Bisceglie per la XVII Neanderthal CUP
Un’edizione da record. A dispetto della scaramanzia (era la numero 17), la Neanderthal Cup ha gratificato i considerevoli sforzi organizzativi della Polisportiva Cavallaro con un epilogo zeppo di sorrisi e complimenti.
ARIAS di festa all’Aspromarathon
La partenza lungo il “chilometro” più bello d’Italia è ad andatura controllata. Uno sterrato in leggero falsopiano, appena fuori il centro cittadino, dà il via alla bagarre. Il terreno è sabbioso e scorrevole, ma la presenza di torrenti e pozzanghere stressa i componenti meccanici delle bici.
Anteprima video Aspromarathon 2021
Una anteprima video della Aspromarathon, giunta alla terza edizione e valida quale seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2021
Grande festa a Barga
Domenica 16 maggio il Comune di Barga, ha ospitato il grande evento nazionale di mountainbike, specialità olimpica del cross country, valido per il 3^ trofeo Città di Barga Bike Academy.
Diego Arias vince la Aspromarathon 2021
Diego Arias precede di pochissimo il compagno di squadra Leo Paez e
La Marathon degli Aragonesi cerca te!
Aperte le iscrizioni per i corridori che vogliono cimentarsi con le pendenze dell'Imperticata, ma anche per i volontari che intendono aiutare l'organizzazione nella gestione del percorso


Altre Notizie »