Campania X-Cross

Tutto quello che c’è da sapere sul percorso del Trofeo Monte Sant’Angelo di mountain bike

,



Il Trofeo Monte Sant’Angelo sta quasi completando l'iter organizzativo per la quarta edizione.
Nel dietro le quinte di questa manifestazione, datata domenica 25 febbraio, c’è il Federal Team Bike al lavoro con la cura di sempre, dando dimostrazione di professionalità e d’impegno.

Monte Sant’Angelo è la montagna che domina la città di Palma Campania e la Pineta Tribucchi, location ideale per un piacevole e rilassante passeggiata all’aria aperta con la splendida natura verde che la zona collinare palmese sa regalare con vista sul Vesuvio.

Si gareggia su un percorso ad anello di 5,9 chilometri con un dislivello a giro di 220 metri. Prima salita in asfalto di 1 chilometro, un tratto in ascesa in sterrato di 750 metri e tra un falsopiano e una serie di single track (passaggio singolo) a salire si arriva ai ruderi dell'antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.
Un doppio tratto in discesa rispettivamente di 1180 metri (sterrato) e di 900 metri (misto sterrato e cementato) porta i bikers ad affrontare la pineta tramite un single track in discesa con fondo sterrato per tornare al traguardo.
Da programmare giri e articolazione della partenze in base alle categorie dei partecipanti. Il costo dell'iscrizione, comprensivo di pacco gara, è di 15 euro fino a giovedì 22 febbraio.
Non sarà possibile iscriversi nelle date successive e neanche la domenica mattina sul campo di gara prima della partenza.

Tutte le info complete relative al regolamento e alle modalità di iscrizione sono disponibili al link https://www.mtbonline.it/Evento/1675 .
Tutto quello che c’è da sapere sul percorso del Trofeo Monte Sant’Angelo di mountain bike
5460 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grande festa a Bisceglie per la XVII Neanderthal CUP
Un’edizione da record. A dispetto della scaramanzia (era la numero 17), la Neanderthal Cup ha gratificato i considerevoli sforzi organizzativi della Polisportiva Cavallaro con un epilogo zeppo di sorrisi e complimenti.
ARIAS di festa all’Aspromarathon
La partenza lungo il “chilometro” più bello d’Italia è ad andatura controllata. Uno sterrato in leggero falsopiano, appena fuori il centro cittadino, dà il via alla bagarre. Il terreno è sabbioso e scorrevole, ma la presenza di torrenti e pozzanghere stressa i componenti meccanici delle bici.
Anteprima video Aspromarathon 2021
Una anteprima video della Aspromarathon, giunta alla terza edizione e valida quale seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2021
Grande festa a Barga
Domenica 16 maggio il Comune di Barga, ha ospitato il grande evento nazionale di mountainbike, specialità olimpica del cross country, valido per il 3^ trofeo Città di Barga Bike Academy.
Diego Arias vince la Aspromarathon 2021
Diego Arias precede di pochissimo il compagno di squadra Leo Paez e
La Marathon degli Aragonesi cerca te!
Aperte le iscrizioni per i corridori che vogliono cimentarsi con le pendenze dell'Imperticata, ma anche per i volontari che intendono aiutare l'organizzazione nella gestione del percorso


Altre Notizie »