ETNA Extreme

Etna Extreme: confermati i tracciati della passata edizione

,


Prova percorso fissata per domenica 8 Aprile


Mentre il vulcano è ricoperto da uno spesso strato di neve fervono i preparativi in vista della IX edizione dell’Etna Extreme che il prossimo 06 maggio, a Nicolosi (CT) riaccenderà la passione dei bikers per i pendii del Vulcano attivo più alto d’Europa: i lunghi e divertenti single tracks, le sciare di roccia lavica ed i fitti sottoboschi di castagni e querce costituiranno ancora una volta il fantastico scenario dei 3 percorsi di gara programmati dall’ASD Extreme Bike Nicolosi.


Confermati, con brevissime varianti, i tracciati che già nella scorsa edizione hanno entusiasmato i partecipanti all’Etna Extreme: la sfida più ardua sarà ancora una volta quella con il percorso Marathon con una lunghezza complessiva di 65 km e 2000 metri di dislivello; la traccia “regina” ripercorrerà per intero quella della passata edizione con un’unica e breve variante presso Monte Elia. Variante valida anche per il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, che per il resto ricalcherà quello della passata edizione. Confermato nella sua struttura essenziale anche il percorso escursionistico da 23 Km e 700 metri di dislivello. Da segnalare infine (per i percorsi Marathon e GF) una modifica valida per tutti i percorsi negli ultimi 500 metri di single track che precedono il rientro presso il centro abitato di Nicolosi.
Per dare a tutti la possibilità di testare i tracciati lo staff dell’Extreme Bike Nicolosi comunica che la prova percorso ufficiale è fissata a domenica 8 aprile con raduno alle ore 8.45 presso la Piazza Vittorio Emanuele di Nicolosi (CT).

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 06 Maggio 2018
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 65 Km/2.000 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme
Etna Extreme: confermati i tracciati della passata edizione
4845 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Internazionali d’Italia riparte dalla Liguria: Celestino presenta Andora Race Cup
Dopo un anno ridotto ai minimi termini, il mondo della Mountain Bike ha una gran voglia di ripartire per una stagione che ci si augura molto diversa. Uno dei primi appuntamenti internazionali di peso dell’annata olimpica sarà anche l’apertura di Internazionali d’Italia Series 2021.
Il TPN2021 rimodula il calendario con una new entry: la Marathon Città di Castro
Gli organizzatori del TPN2021 preso atto della decisione dell’ASD MTB CASARANO di annullare la gara “Marathon del Salento” programmata nel parco regionale del Litorale di Ugento il 18 Aprile, hanno stretto una collaborazione per il 2021 con la “Marathon Città di Castro” (LE) che si svolgerà il 10 ottobre nel Parco Regionale "costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase" organizzata dall’ASD CICLO-CLUB SPONGANO
Campionati Italiani di Ciclocross 2021: dopo 15 anni il ritorno a Lecce
A distanza di due settimane dalla data di svolgimento dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce, la splendida città capoluogo del Salento, è tempo di fare un po’ di mente locale e il punto della situazione su ciò che ha rappresentato per me la gestione, delicatissima, di aspetti importanti dell’organizzazione di un evento di quella portata: la preparazione e gestione delle attività di segreteria e il timing di quasi ottocento partecipanti.
Il 22 gennaio in streaming su Facebook il riassunto delle emozioni tricolori
Una tre giorni tricolore, più forte dell'ostacolo Covid-19, che ha regalato emozioni, grande spettacolo, promozione per tutto il movimento ciclistico nella città di Lecce e in Puglia, grazie agli sforzi della Kalos che ha portato egregiamente a termine il compito di organizzare la manifestazione con entusiasmo e professionalità nella suggestiva cornice del Parco di Belloluogo.
Al via le iscrizioni per la Trinacria Race Mtb
Saltata lo scorso anno per le note vicende legate al Covid, come d’altro canto quasi tutta l’attività di Mtb, si svolgerà il prossimo 2 maggio la seconda edizione della Trinacria Race Mtb Marathon, la Marathon fuoristrada che già al suo esordio ottenne un grande successo. Tale da spingere il Trofeo dei Parchi Naturali - Mtb, ossia il più importante circuito di Mtb del Sud Italia, a includere la prova siciliana all’interno del suo calendario per il nuovo anno.
Ufficialmente aperta la sfida al Vulcano. Trailer on line, iscrizioni dal primo febbraio
Quando mancano tre mesi esatti allo start dell’Etna Extreme, lo Staff organizzativo lancia il trailer ufficiale dell’evento ed annuncia l’apertura delle iscrizioni alla gara di mountain bike marathon in programma il prossimo 18 Aprile a Nicolosi (CT) sui pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.


Altre Notizie »