Il Team Lombardo in evidenza in questo inizio di Stagione

,



Numeri da record per il Team Lombardo in questo inizio di stagione, con 5 vittorie assolute ed 2 secondi posti assoluti.
Dominio assoluto in Coppa Sicilia dopo le 3 vittorie di Giuseppe Zagarella, anche la quarta prova, disputatasi nel Borgo pių bello d'Italia Gangi, č stata dominata dal Team Lombardo.


Questa volta č stato lo Junior Emanuele Spica ad avere la meglio sugli avversari.
L'atleta di Caccamo ha dimostrato in questo inizio di stagione di essere uno degli Junior pių competitivi a livello nazionale.
A completare la bella prestazione il terzo posto del compagno di Team Andrea Virga , il quarto e quinto posto, rispettivamente di Salvatore Fidone e Salvatore Lo Monaco.
Insomma un vero e proprio dominio Lombardo.

Nella stessa giornata gli atleti elite erano impegnati a Contursi Terme in provincia di Salerno per la prima prova dei Parchi Naturali.
Presenti i pių forti atleti del centro sud, quasi 500 atleti ai nastri di partenza.
Naturalmente gli atleti del Team Lombardo partivano con i favori dei pronostici, visto anche l'esordio del capitano Mirko Farnisi.
Pronostici rispettati, infatti Giuseppe Zagarella e Mirko Farnisi sono subito protagonisti in gara attestandosi nel gruppo di testa.
Purtroppo una distrazione costa cara a Mirko Farnisi che lo fa ritrovare fuori dal percorso.
Alla fine Giuseppe Zagarella chiude al secondo posto assoluto dietro Giuseppe Di Salvo, nella top ten un grande Giovanni Riggi che chiude al sesto posto assoluto.
Tra gli Junior secondo posto assoluto per Manuel Oddo.
Tanta soddisfazione per il Team e per tutti gli sponsors che lo sostengono.
Doppio impegno anche la prossima domenica, a Laigueglia in provincia di Savona per una gara nazionale di cross country ed in Sicilia per la quinta prova di Coppa Sicilia a Palazzolo Acreide.
Il Team Lombardo in evidenza in questo inizio di Stagione
3856 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
Il Mediterrano Cross riparte da Viggiano
Tutto è pronto a Viggiano nei terreni adiacenti all’Hotel Kiris dove il Team Bikers Viggiano ha allestito il percorso di gara per questa prova d’apertura del trofeo di Ciclocross più importante del Sud Italia. Quest’anno oltre alla Basilicata, Puglia e Calabria si ritorna a correre anche in Campania e new entry anche in terra di Sicilia.
Covid-19 - DPCM del 18 ottobre 2020
Si pubblica in allegato il nuovo DPCM con allegato in vigore da oggi e di seguito la parte relativa l'attività sportiva. Si ricorda che il ciclismo non è annoverato tra gli sport da contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport decreto del ministro dello sport che si allega
5° XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate
Up Hill MTB del Monte Capodarso. Buona la prima!
Una splendida giornata quasi primaverile ha accompagnato la Up Hill MTB Monte Capodarso, valida quale prova unica del Campionato Regionale di FCI categorie agonistiche e Campionato Regionale Open categorie amatoriali, organizzata dalla Special Bikers Elios Code Factory Team presieduta da Luigi Congiu
Cordoglio per la signora Cutolo
Il mondo del ciclismo campano in ogni ordine e grado si stringe con affetto al suo Presidente Pino Cutolo per l’improvvisa e tragica scomparsa dalla cara moglie


Altre Notizie »