Coppa Sicilia XCO

XCO La Torre: ottimo esordio della Nonsolobike!

,
photo credits ©nonsolobike



XCO La TorreDomenica 18 Marzo si è disputata a Palazzolo Acreide, presso il Villaggio La Torre, l'XCO di Coppa Sicilia organizzata dall' a.s.d. Nonsolobike, che ha visto partecipi oltre 200 atleti, provenienti da tutta la regione, e che si sono dati battaglia su di un percorso veloce ma tecnico di circa 3 chilometri e mezzo.


L'OBIETTIVO è stato raggiunto, il tempo è stato a nostro favore, tanti amici presenti hanno fatto da spettatori e tanti altri sul campo a pedalare con tanto entusiasmo hanno fatto la differenza.
Grande coinvolgimento di tutti i componenti della squadra ha reso possibile la realizzazione del percorso in se stesso e la messa in sicurezza di tratti un pò più tecnici e soprattutto la riuscita dell'evento.

Ringraziamo tutti i team partecipanti e la Federazione Ciclistica Italiana per averci dato la possibilità di organizzare questa nostra prima gara.

Un ringraziamento particolare va ai proprietari del Villaggio La Torre per l'ospitalità nella splendida Location.

Adesso tutta la nostra attenzione è rivolta all'evento del 25 marzo per la prova unica di "Campionato Nazionale" che si svolgerà a Manerba del Garda (in provincia di Brescia) che vedrà protagonista uno dei nostri atleti più giovani appartenente alla categoria Allievi di 1° anno, stiamo parlando di Alessandro Sicuso, al quale tutta la squadra il presidente, il direttivo e il direttore sportivo Pietro Minardo fà un grande in bocca al lupo.

Si ringraziano gli sponsor grazie ai quali tutto ciò è possibile.
XCO La Torre: ottimo esordio della Nonsolobike!
photo credits nonsolobike
4588 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »