Coppa Sicilia XCO

XCO La Torre: ottimo esordio della Nonsolobike!

,
photo credits ©nonsolobike



XCO La TorreDomenica 18 Marzo si è disputata a Palazzolo Acreide, presso il Villaggio La Torre, l'XCO di Coppa Sicilia organizzata dall' a.s.d. Nonsolobike, che ha visto partecipi oltre 200 atleti, provenienti da tutta la regione, e che si sono dati battaglia su di un percorso veloce ma tecnico di circa 3 chilometri e mezzo.


L'OBIETTIVO è stato raggiunto, il tempo è stato a nostro favore, tanti amici presenti hanno fatto da spettatori e tanti altri sul campo a pedalare con tanto entusiasmo hanno fatto la differenza.
Grande coinvolgimento di tutti i componenti della squadra ha reso possibile la realizzazione del percorso in se stesso e la messa in sicurezza di tratti un pò più tecnici e soprattutto la riuscita dell'evento.

Ringraziamo tutti i team partecipanti e la Federazione Ciclistica Italiana per averci dato la possibilità di organizzare questa nostra prima gara.

Un ringraziamento particolare va ai proprietari del Villaggio La Torre per l'ospitalità nella splendida Location.

Adesso tutta la nostra attenzione è rivolta all'evento del 25 marzo per la prova unica di "Campionato Nazionale" che si svolgerà a Manerba del Garda (in provincia di Brescia) che vedrà protagonista uno dei nostri atleti più giovani appartenente alla categoria Allievi di 1° anno, stiamo parlando di Alessandro Sicuso, al quale tutta la squadra il presidente, il direttivo e il direttore sportivo Pietro Minardo fà un grande in bocca al lupo.

Si ringraziano gli sponsor grazie ai quali tutto ciò è possibile.
XCO La Torre: ottimo esordio della Nonsolobike!
photo credits nonsolobike
7694 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.
Dal Giro d’Italia alla Wild Ride: in Valsugana la bici è regina
A pochi giorni dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax.
Ad Aleksei Medvedev e Sandra Mairhofer la 33ª Da Piazza a Piazza
Ancora un'occasione speciale la 33ª edizione della Da Piazza a Piazza e ancora un successo a Prato per la mountain bike che ha visto oltre 750 bikers, di cui poco meno di 450 hanno affrontato l'impegnativa distanza marathon di 60 Km, per scoprire il nuovo percorso che girava in senso contrario rispetto gli anni passati.
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
Per la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.
Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel a Catania
Mancano pochi giorni dall’inaugurazione del Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel realizzato in prossimità della città metropolitana di Catania.


Altre Notizie »