XCO Campania

Veloce, tecnico, impegnativo, divertente, da paura!

,


Così gli organizzatori giudicano il trail del Crocelle Race Park 2018.


I lavori procedono nel Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania per allestire il circuito di 4 km di distanza e 100 mt di dislivello a giro, dove si svolgerà la tappa del campionato regionale di Cross Country Olympic (XCO) del 15 aprile 2018.


Il Crocelle Race Team si sta impegnando al massimo per ben figurare nel panorama agonistico amatoriale e per offrire agli atleti partecipanti una esperienza di gara ad altissimo livello e con l’intenzione di attrarre il pubblico locale alla mountain-bike dato che il Bosco si trova a due passi dal centro.

Grande novità di quest'anno, rispetto alla scorsa edizione, si girerà in senso antiorario. Il percorso è interamente sterrato alternando tratti in ghiaia, ciottolato e terra battuta con velocissimi saliscendi dove non mancheranno bump track, bunny hop, strappi impegnativi,  discese corte e tecniche, scale e rock garden.
La gara si svolgerà nel rispetto di quanto previsto dalle “Norme Attuative” emanate per l’anno 2018 dal Settore Tecnico Nazionale Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana. Saranno premiati i primi 5 assoluti e i primi 3 di categoria, inoltre, ad ogni atleta primo di categoria sarà conferita la bellissima maglia celebrativa dell'evento, già richiestissima sui social.

Naturalmente: Pacco gara, rifornimento in gara, assistenza medica, area dedicata per assistenza tecnica, pasta party.

#NONPUOIMANCARE
#NEVEDRETEDELLEBELLE
https://m.facebook.com/crocelleracepark/
Veloce, tecnico, impegnativo, divertente, da paura!
5306 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.


Altre Notizie »