ETNA Extreme

Parterre de roi con Pirazzoli e Gulino. Magma Trail in perfette condizioni

,



Ci siamo: il countdown verso la nona edizione dell’Etna Extreme è ormai iniziato, la febbre da vulcano sale sempre più alta e col passare delle ore aumenta il numero di big che domenica 6 maggio prenderanno posto sulla prestigiosa griglia di partenza di Nicolosi (CT).  Oltre ai già citati Mandelli, Di Salvo, Gambino (FRM Factory Racing Team),  Zagarella  (Team Lombardo Bike), Pellegrino e Simpson (Mtb Components Point – FRM), Paolo Alberati (AG Sporting) si aggiungono altri 2 big: parliamo di Mirko Pirazzoli, capitano carismatico del FRM Factory Racing Team, e Nina Gulino atleta di punta del Team Lombardo Bike che torna in Sicilia per una gara ufficiale.


Ci sarà dunque grande bagarre sullo spettacolare percorso di gara allestito dallo staff dell’Extreme Bike Nicolosi, che nelle ultime ore ha concentrato i propri sforzi su uno dei tratti più noti del tracciato di gara etneo: il famoso magma trail, un sentiero di circa 2 chilometri incastonato tra le dune rocciose di un deserto lavico di rara bellezza, è stato infatti totalmente ripulito e reso fruibile per le centinaia di bikers che prenderanno parte alla manifestazione.

Manifestazione che si concluderà nel centro abitato di Nicolosi all’interno di un villaggio gara coloratissimo dove scorreranno fiumi di birra offerti dal Birrificio di Catania.
Non resta dunque che scegliere uno dei tre percorsi in programma e seguire le istruzioni per iscriversi nell’apposita pagina del portale ufficiale di gara!
Parterre de roi con Pirazzoli e Gulino. Magma Trail in perfette condizioni
4054 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »