ETNA Extreme

Parterre de roi con Pirazzoli e Gulino. Magma Trail in perfette condizioni

,



Ci siamo: il countdown verso la nona edizione dell’Etna Extreme è ormai iniziato, la febbre da vulcano sale sempre più alta e col passare delle ore aumenta il numero di big che domenica 6 maggio prenderanno posto sulla prestigiosa griglia di partenza di Nicolosi (CT).  Oltre ai già citati Mandelli, Di Salvo, Gambino (FRM Factory Racing Team),  Zagarella  (Team Lombardo Bike), Pellegrino e Simpson (Mtb Components Point – FRM), Paolo Alberati (AG Sporting) si aggiungono altri 2 big: parliamo di Mirko Pirazzoli, capitano carismatico del FRM Factory Racing Team, e Nina Gulino atleta di punta del Team Lombardo Bike che torna in Sicilia per una gara ufficiale.


Ci sarà dunque grande bagarre sullo spettacolare percorso di gara allestito dallo staff dell’Extreme Bike Nicolosi, che nelle ultime ore ha concentrato i propri sforzi su uno dei tratti più noti del tracciato di gara etneo: il famoso magma trail, un sentiero di circa 2 chilometri incastonato tra le dune rocciose di un deserto lavico di rara bellezza, è stato infatti totalmente ripulito e reso fruibile per le centinaia di bikers che prenderanno parte alla manifestazione.

Manifestazione che si concluderà nel centro abitato di Nicolosi all’interno di un villaggio gara coloratissimo dove scorreranno fiumi di birra offerti dal Birrificio di Catania.
Non resta dunque che scegliere uno dei tre percorsi in programma e seguire le istruzioni per iscriversi nell’apposita pagina del portale ufficiale di gara!
Parterre de roi con Pirazzoli e Gulino. Magma Trail in perfette condizioni
10752 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Dopo la neve arrivano i campioni: tutto è pronto per il ciclocross di Coppa del Mondo in Val di Sole
Con le prove libere di domani, sabato 9 dicembre, la Val di Sole si prepara a ritrovare gli assi del ciclocross mondiale che domenica 10 si daranno nuovamente battaglia nell’unica tappa italiana nel calendario di Coppa del Mondo. Ad attenderli c’è lo scenario dei Laghetti di San Leonardo a Vermiglio, ai piedi del Passo del Tonale, imbiancato dalle nevicate degli ultimi giorni e perfettamente preparato per ospitare l’unico evento di ciclocross al mondo pensato per essere disputato su percorso innevato.
Lo show del ciclocross sulla neve in Val di Sole in diretta in tutto il mondo
Il bianco della neve, montagne incantevoli, campioni e un format innovativo, capace di regalare gare imprevedibili ed emozionanti. La tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross, in programma domenica 10 dicembre sulle nevi trentine di Vermiglio, in Val di Sole, è pronta a tenere incollati alla TV milioni di spettatori in tutto il mondo.
Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Angelo Tonoli, signor Premac: sono entusiasta di Guerciotti, giuro fedelta’ al ciclismo
Da fine settembre 2023 sulle maglie del team di patron Paolo Guerciotti compare il brand Premac. La denominazione nasce da “premiscelati a macchina”. Angelo Tonoli, 70 anni portati di slancio, è titolare di Premac, azienda con sede a Muscoline, tra Brescia e il Lago di Garda. La squadra ciclocrossistica Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha già regalato belle soddisfazioni all’imprenditore bresciano.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 


Altre Notizie »