XCO Puglia

XV° Neanderthal CUP: la classica della mountainbike pugliese

,



XV° Neanderthal CUP MTBLa capacità di rendere sempre nuovo ed avvincente il percorso ricavato nella splendida zona delle Grotte di Santa Croce raccogliendo i sinceri apprezzamenti di tutti gli atleti e dei loro tecnici.
E’ questo il principale obiettivo centrato anche quest’anno dall’infaticabile staff della Polisportiva Cavallaro, promotore della 15^ Neanderthal Cup, competizione di cross country allestita in una delle zone più incontaminate dell’agro biscegliese inserita sia nel campionato pugliese e sia nel circuito “Puglia in Tour” di cui ha rappresentato la sesta tappa.


Circa 150 specialisti del fuoristrada si sono cimentati sul tracciato di 5 chilometri predisposto dal direttore Sabino Piccolo, reso ancor più tecnico rispetto alle precedenti edizioni grazie all’inserimento di sentieri e discese inedite.
Oltre ai consensi sul piano organizzativo, il sodalizio biscegliese ha centrato tre vittorie in ambito femminile con la veterana Krizia Ruggieri (Elite) emulata da Adelaide Preziosa (Allieve) e Rebecca Angiulo (Esordienti donne).
Sempre nella gara riservata ai più giovani si rimarca il 5° posto di Adriano Di Pinto seguito in 9° posizione da Mirko Agrosì tra gli Esordienti mentre, tra gli Allievi Luca Acquaviva si classifica al 9° posto e Gabriel Misino in 22° posizione.

La Polisportiva Cavallaro ha conquistato tre podi di categoria al maschile nella gara successiva relativa ad agonisti ed amatori: Leo Santeramo ha primeggiato nella categoria Elite, Samuele Caragli si è classificato 2° tra gli Under 23, mentre Mattia Colasanto ha guadagnato un brillante 2° posto tra gli Junior, seguito dai compagni Jacopo Capurso (4°), Mattia Germinario (5°) e Mauro Preziosa (6°).

RISULTATI COMPLETI
XV° Neanderthal CUP: la classica della mountainbike pugliese
12499 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Guerciotti Escape: la bici gravel campione d'Italia
Ai recenti campionati italiani Gravel svoltisi a Fubine Monferrato, le bici Guerciotti hanno conquistato due maglie tricolori, la prima con Matteo Zurlo, classificatori primo tra gli elite, e Matteo Cigala, vincitore nella categoria master.
FAS Airport Services Guerciotti Premac, ingaggiato il campione italiano Mattia Proietti Gagliardoni
Questa settimana è stato finalizzato l’accordo con il campione italiano della categoria allievi, Mattia Proietti Gagliardoni. Mattia Proietti rappresenta uno degli atleti dal più elevato potenziale a livello giovanile
Presentata a Milano la nuova veste del Team FAS Airport Services Guerciotti Premac
Nella cornice dell’Italian Bike Festival di Misano è stata presentata la veste del nuovo team cross FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. La presentazione ha avuto luogo venerdì 15 settembre alle ore 11 presso il truck Guerciotti alla presenza degli operatori della stampa.
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker. Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.
Ad Eboli applausi e passerella per i protagonisti del circuito X-Country 2023
È stata una festa nella festa ad Eboli con la passerella degli atleti e delle squadre che hanno reso onore al circuito X-Country in nove prove, tra le regioni Campania e Basilicata, nella disciplina olimpica del cross country tra i mesi di marzo ed agosto.
Matteo Zurlo e Giada Borghesi Campioni Italiani Gravel FCI
Domenica 17 settembre a Fubine Monferrato (AL) sono andati in scena i Campionati Italiani FCI specialità gravel, una festa che ha accomunato tutte le categorie in un’unica partenza (agonistiche e amatoriali, maschili e femminili)


Altre Notizie »