XCO Sicilia

Il Vivaio Zirió ospiterà i Campionati Regionali XCO in Sicilia

,



Finalmente dopo due anni di attesa domenica 17 giugno a Messina località Vivaio Zirió si svolgerà la prova unica del campionato Regionale Sicilia nel classico circuito ove nella prima edizione organizzata dal Team Bike 2000 ha raggiunto il record di iscrizioni.
Infatti quasi 300 hanno onorato lo sforzo e l’impegno profuso dal Presidente della società Giovanni Saccà che ha realizzato più di un tracciato all’interno del parco naturale di vero XCO.


Il tracciato cross country del Vivaio Ziriò ha subito alcune modifiche rispetto all’ultima in cui ha ospitato una tappa di Coppa Sicilia Top class, nel 2016. Il Presidente del team bike 2000 ha lavorato duramente sull'anello lungo 3,7 km per preparare al meglio il round regionale Sicliano. Troviamo alcune nuove sezioni integrate in un percorso già reso impegnativo dai numerosi letti di radici nel bosco, e single track dinamici con cambi di traiettoria repentini.

Il percorso è stato ideato per renderlo visibile a 360° sia dai biker che dagli spettatori che avranno piena visione dello stesso e potranno godere di una giornata fantastica sotto l’aspetto naturalistico grazie ai monti Peloritani.
Inoltre ha tutte le caratteristiche di una vera prova di cross-country su sterrato 100%.

Il Team bike 2000 di Messina vi aspetta per domenica 17 giugno per la prova a livello regionale.

Di seguito vogliamo riproporre una breve intervista, fatta in precedenza ,di uno dei massimi atleti del cross-country da Roma in giù:

Ai microfoni Mirko Farnisi: In quest’ occasione non mi sono riconfermato solo io bensì ha vinto la squadra, ( vedi Zagarella che ha conquistato il secondo posto). Tenendo conto che questo era un vero percorso di mountain bike, e secondo il mio modesto parere dovrebbero essere così tutti i tracciati in quanto si deve fare m.t.b. nel senso etimologico della parola , guidarla in terreni appositi per il nostro mezzo aldilà della pedalata e della tecnica.


Link video e interviste dell’edizione 2016 della XCO Vivaio Ziriò:
Il Vivaio Zirió ospiterà i Campionati Regionali XCO in Sicilia
17603 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi giovedì su ScratchTV
La Marathon degli Aragonesi andrà in onda giovedì prossimo su Scratch TV
Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.


Altre Notizie »