Giro della Campania Off-Road

Spinetti sigilla la prima Marathon di Montevergine

,



Domenica 10 giugno, all’ombra dei platani del viale S. Modestino di Mercogliano, sono partiti all’assalto del Parco del Partenio i 350 partenti della prima Marathon di Montevergine.
I partecipanti si sono suddivisi su tre percorsi, il Marathon di 82 km, la gran fondo di 56 km ed il giro escursionistico da 26 km. Subito dopo il via assistito, occhi puntati sul percorso marathon, impegnativo sia dal punto di vista altimetrico che tecnico.


Su questo tracciato si sfidavano i migliori specialisti in cerca di punti preziosi per la classifica del Giro della Campania Off-road.
Subito dopo il via prende il comando delle operazioni l’Elbano in forza alla Cicli Taddei Matteo Spinetti che ha condotto gara in solitaria concludendo vittorioso con il tempo di 3 ore 41 minuti e 53 secondi, relegando al secondo posto assoluto Antonio Matrisciano del Team Giuseppe Bike a 14 minuti e 35 secondi.



In terza posizione Marotta Felice altro atleta del Team Giuseppe Bike. Tutti e tre comunque vincitori anche delle rispettive categorie. Nelle altre categorie in gara hanno primeggiato: Stavola Santino (Bike in Tour Vallo di Diano) M2, Parlato Vincenzo (Team Giuseppe Bike) M3, Napolitano Santono (San Massimo) M5, Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) M6, Marfisi Antonio (Cycle Promozione Ciclismo) M-Over, Vecchione Tommaso (Federal Team Bike) U23.

Sul percorso granfondo, non meno impegnativo in larga parte ricavato dal marathon, ha visto la vittoria di Francesco Ciccarelli M2 (Mastantuoni Sport 1950)  che ha concluso la tornata con il tempo di 2 ore 41 minuti 06 secondi. Al secondo posto assoluto ha concluso Russo Paolo M1 (Federal Team Bike) mentre al terzo posto è giunto Esposito Raffaele M2 (Team Giuseppe Bike). Nelle rispettive categoria hanno vinto: Della Rocca Giuseppe (Federal Teram Bike) ELMT, Rossi Giuseppe (Amici in Bici Montefalcione) MJ, Forlenza Riccardo (Bike Scool Valsele) JU, Ciavolino Ernesto (Vesuvio Mountainbike) M3, Minelli Rosario (Passion Bike) M4, Mennillo Pietro (GS Moiano) M5, Ariano Pasquale (Team Giuseppe Bike) M6, Luongo Giorgio (Vesuvio Mountainbike) M-Over.
In campo femminile incrementa il vantaggio nella classifica del Giro della Campania Off-road al femminile Di Micco Cinzia (GS Moiano) che ha vinto precedendo Mastroianni Teresa (San Massimo). In fine sul percorso escursionistico ha avuto la meglio Imitazione Michele (Motosprint Carbonari Bikers) e nella speciale competizione E-Bike, La gara era valida quale prova della Campania E-Bike, Forte Roberto (MTB Fan).
Al termine della gara soddisfazione è stata manifestata dalla società organizzatrice Linea Bici e da tutto lo staff di collaboratori.
Tutto è andato per il meglio, anche se la prova organizzativa era ardua, per l’edizione 2019 gli organizzatori lasciano presagire che si pensa di raggiungere quota 100 km.

Classifica trofeo E-Bike http://www.campaniaebike.com/classifica.html
Spinetti sigilla la prima Marathon di Montevergine
10447 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.
A Viggiano passerella per i campioni regionali cross country FCI Basilicata e per i migliori atleti del circuito X-Country
Grande partecipazione a Viggiano per la sesta edizione del Trofeo XCO delle due Pinete, tradizionale appuntamento propagandistico del settore fuoristrada, sempre molto ben curato nei dettagli dagli organizzatori del team bikers Viggiano con a capo Giuseppe Dianò, Francesco De Rosa e tutto il suo staff.


Altre Notizie »