XCO Sicilia

Sui colli San Rizzo si sono laureati i neo Campioni regionali XCO Sicilia

,



team Bike 2000 messinaDomenica 17 giugno ’18 si è disputato a Messina la prova unica del Campionato Regionale FCI XCO nella bellissima cornice del parco Vivaio Ziriò Bike Park, organizzata dal team Bike 2000 in maniera eccellente.

Il Presidente del Team Giovanni Saccà ha creato per la gara di livello regionale un tracciato di km 3,4 con un dislivello di quasi 900 mt con tratti tecnici, e impegnativi che hanno messo a dura prova i 160 biker provenienti da tutta la Sicilia, ma ciò che ha caratterizzato maggiormente l’andamento della gara sono state le piogge dei giorni precedenti rendendo  il terreno in alcuni tratti scivoloso e pesante dove chi aveva padronanza del proprio mezzo ha fatto la differenza.

Lo start è stato suddiviso in due partenze, ove nella prima il protagonista è stato il portacolori del team di casa Simone Spinella che sin da subito ha creato il vuoto sui diretti avversari e ha condotto la gara in solitaria conquistando la vittoria assoluta e divenendo il Campione Regionale XCO. A completare il podio in ordine Damiano Pirrone del Team Pro Bike Erice e Enzo Frangiamore team Lombardo Bike.
Nella stessa manche il veterano delle ruote grasse Vito Lombardo portacolori del Special Bikers Team ha dato spettacolo sin dalle prime battute mettendo in fila il resto del gruppo. Per lui vittoria di categoria e si proclama Campione Regionale XCO M5.

Nella seconda e ultima partenza lo spettacolo è stato dato dal duello da cardio palma tra Emanuele Spica Team Lombardo e Davide di Stefano BIKE & CO. RG-MTB EUROMOTOR TEAM il quale ha avuto la meglio sull’avversario Spica, e dall’assolo di Gianfranco Monteleone del Team Siracusani che dopo le prime tornate si è scrollato di dosso il gruppo conducendo la gara sempre con un ritmo alto facendo registrare il miglior tempo su 6 giri completati in 1h e 24 min.

La prova unica Top Class è stata un’ottimo risultato di un duro lavoro per il Team Bike 2000 di Giovanni Saccà, e anche una bella vetrina per i prossimi appuntamenti futuri del Cross- Country nazionale specialmente per la cittadina messinese che ha fame di sport.
Di seguito i Campioni Regionali XCO : EWS -  Butean Lucica Natalia MTB Gangi

EL – Marco Ioppolo Team Jonica Megamo
DE – Valeria Trupia Team Lombardo Bike JUN – Stefano Di Davide Bike & Co. RG Euromoto AL1 – Enco Frangiamore Team Lombardo Bike
AL2 – Simone Spinella team Bike 2000
DA – Federica Occhipinti Bike &Co. Rg Mtb Euromotor
ED – Livia Scuderi The Black Sheep
ES1 – Samuele M. catalano Probike Erice
ES2 – Giuseppe Reina Sicani Bike

JMT – Antonino Falco Nonsolobike ELMT – Giovanni Cassisi Kasmene Bike
M1 – Giuseppe Scirica Finestrelle Bikers
M2 – Leandro Cavallo Special Bikers Team
M3 – Gianfranco Monteleone Team Siracusani
M4 – Alessandro Spampinato Mtbcomponentpoint Frm Team
M5 – Alessio Mirabile Special Bikers Team M5 – Vito Lombardo Special Bikers Team M6 – Giovanni Belluardo Nonsolobike
M7 – Marano Lombardo Nonsolobike
W1 - Gibilisco Daniela Nonsolobike
W2 - Maria Scala Nonsolobike
Sui colli San Rizzo si sono laureati i neo Campioni regionali XCO Sicilia
9380 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.
A Viggiano passerella per i campioni regionali cross country FCI Basilicata e per i migliori atleti del circuito X-Country
Grande partecipazione a Viggiano per la sesta edizione del Trofeo XCO delle due Pinete, tradizionale appuntamento propagandistico del settore fuoristrada, sempre molto ben curato nei dettagli dagli organizzatori del team bikers Viggiano con a capo Giuseppe Dianò, Francesco De Rosa e tutto il suo staff.


Altre Notizie »