
Il Presidente del Team Giovanni Saccà ha creato per la gara di livello regionale un tracciato di km 3,4 con un dislivello di quasi 900 mt con tratti tecnici, e impegnativi che hanno messo a dura prova i 160 biker provenienti da tutta la Sicilia, ma ciò che ha caratterizzato maggiormente l’andamento della gara sono state le piogge dei giorni precedenti rendendo il terreno in alcuni tratti scivoloso e pesante dove chi aveva padronanza del proprio mezzo ha fatto la differenza.
Lo start è stato suddiviso in due partenze, ove nella prima il protagonista è stato il portacolori del team di casa Simone Spinella che sin da subito ha creato il vuoto sui diretti avversari e ha condotto la gara in solitaria conquistando la vittoria assoluta e divenendo il Campione Regionale XCO. A completare il podio in ordine Damiano Pirrone del Team Pro Bike Erice e Enzo Frangiamore team Lombardo Bike.
Nella stessa manche il veterano delle ruote grasse Vito Lombardo portacolori del Special Bikers Team ha dato spettacolo sin dalle prime battute mettendo in fila il resto del gruppo. Per lui vittoria di categoria e si proclama Campione Regionale XCO M5.
Nella seconda e ultima partenza lo spettacolo è stato dato dal duello da cardio palma tra Emanuele Spica Team Lombardo e Davide di Stefano BIKE & CO. RG-MTB EUROMOTOR TEAM il quale ha avuto la meglio sull’avversario Spica, e dall’assolo di Gianfranco Monteleone del Team Siracusani che dopo le prime tornate si è scrollato di dosso il gruppo conducendo la gara sempre con un ritmo alto facendo registrare il miglior tempo su 6 giri completati in 1h e 24 min.
La prova unica Top Class è stata un’ottimo risultato di un duro lavoro per il Team Bike 2000 di Giovanni Saccà, e anche una bella vetrina per i prossimi appuntamenti futuri del Cross- Country nazionale specialmente per la cittadina messinese che ha fame di sport.
Di seguito i Campioni Regionali XCO : EWS - Butean Lucica Natalia MTB Gangi
EL – Marco Ioppolo Team Jonica Megamo
DE – Valeria Trupia Team Lombardo Bike JUN – Stefano Di Davide Bike & Co. RG Euromoto AL1 – Enco Frangiamore Team Lombardo Bike
AL2 – Simone Spinella team Bike 2000
DA – Federica Occhipinti Bike &Co. Rg Mtb Euromotor
ED – Livia Scuderi The Black Sheep
ES1 – Samuele M. catalano Probike Erice
ES2 – Giuseppe Reina Sicani Bike
JMT – Antonino Falco Nonsolobike ELMT – Giovanni Cassisi Kasmene Bike
M1 – Giuseppe Scirica Finestrelle Bikers
M2 – Leandro Cavallo Special Bikers Team
M3 – Gianfranco Monteleone Team Siracusani
M4 – Alessandro Spampinato Mtbcomponentpoint Frm Team
M5 – Alessio Mirabile Special Bikers Team M5 – Vito Lombardo Special Bikers Team M6 – Giovanni Belluardo Nonsolobike
M7 – Marano Lombardo Nonsolobike
W1 - Gibilisco Daniela Nonsolobike
W2 - Maria Scala Nonsolobike
