Marathon Basilicata

Organizzazione e sicurezza ad hoc per la Sirino Mtb Race dell’8 luglio a Nemoli

,



La macchina organizzativa della Sirino Mtb Race prosegue alacremente la sua marcia per allestire un evento che possa lasciare il segno ed innalzare il gradimento dei bikers e di coloro che domenica 8 luglio saranno presenti a Nemoli. Una manifestazione che attende ora le adesioni di tutta la community della mountain bike del Sud Italia oltre ad alimentare la sfida in seno al neonato circuito del Brevetto 3 Regioni.

Gli organizzatori della Sirino Bike Team sono impegnati in un grosso sforzo per la sistemazione, la segnalazione dei percorsi e la relativa messa in sicurezza nei punti più critici come sottolinea il presidente dell’associazione Francesco Ferraiuoli: “La partecipazione a un grande evento sportivo come il nostro rappresenta un’occasione per mettere in moto forze fresche e fare il punto sulla sicurezza che rimane il nostro obiettivo primario grazie alla presenza di personale qualificato senza intaccare la spettacolarità della corsa dal punto di vista tecnico e sportivo. A dare un grande supporto le associazioni di volontari come la Protezione Civile, l’Avis, la Croce Rossa Italiana e il Soccorso Alpino, oltre alle forze dell’ordine”.

La gara regina, facente parte del Brevetto 3 Regioni, è il percorso marathon di 60 chilometri con 1800 metri di dislivello mentre i meno allenati possono prendere parte all’escursionistico di 25 chilometri aperto anche alle bici con pedalata assistita.

Queste le quote di iscrizione: 25 euro da 18 giugno al 5 luglio, 30 euro sul posto il giorno della gara; per gli escursionisti 20 euro fino al 5 luglio e 25 euro in loco prima della partenza.
La quota di iscrizione comprende il pacco gara, i ristori, il pasta party, l’assistenza sanitaria, il servizio docce e il lavaggio bici.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1692
Comunicato Stampa Sirino Bike Team
Organizzazione e sicurezza ad hoc per la Sirino Mtb Race dell’8 luglio a Nemoli
11169 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.
A Viggiano passerella per i campioni regionali cross country FCI Basilicata e per i migliori atleti del circuito X-Country
Grande partecipazione a Viggiano per la sesta edizione del Trofeo XCO delle due Pinete, tradizionale appuntamento propagandistico del settore fuoristrada, sempre molto ben curato nei dettagli dagli organizzatori del team bikers Viggiano con a capo Giuseppe Dianò, Francesco De Rosa e tutto il suo staff.


Altre Notizie »