Race Cup Mtb Centro Italia

Ciccanti e Pensiero trionfano alla Rivisondoli Marathon MTB

,


La prima edizione della Race Cup Mtb Centro Italia si chiude con un grande successo: il comitato organizzatore è già al lavoro per un grande 2019


Race Cup Mtb Centro ItaliaAnche la Rivisondoli Marathon Mtb, ultima prova della Race Cup Mtb Centro Italia, ottiene un grande successo di partecipanti. Bikers provenienti da ogni parte d’Italia si sono potuti sfidare sui bellissimi tracciati di alcune delle piste da sci più importanti e conosciute del centro Italia, con paesaggi che poco hanno da invidiare ad altre gare molto importanti.


Per la Race Cup Mtb Centro d’Italia, che con la Rivisondoli Marathon ha vissuto la sua ultima prova della prima edizione, il bilancio è positivo: l’obiettivo di portare a correre nel centro Italia molti bikers provenienti anche dal nord e dal sud è stato raggiunto, e ora il comitato organizzatore del circuito è già al lavoro per vivere un grande 2019.

La vittoria della prova regina, la Marathon, è andata a Marco Ciccanti: il biker, specializzato in questo tipo di gare, è riuscito a trionfare in solitaria dopo una lunga azione personale davanti al proprio compagno di squadra Alessandro Valente. I due hanno siglato della Bikepro First Car. Sul podio sale anche Luigi Ferritto; il corridore del Team Giannini è anche il primo corridore di categoria amatoriale al traguardo.

Molto bella anche la point to point, che ha visto il successo di Giovanni Pensiero (Hgv Cicli Conte) davanti a Giannicola Di Nella (Ciclistica L’Aquila) e a Gabriele Scannella (Bevilacqua Sport). Tra le ragazze si impone Patrizia Giardinelli (Naturabruzzo) davanti a Claudia Di Carlo (Functional Fit) e a Barbara Pizzi (Avezzano Cycling Team).

Classifiche complete: click qui

Di seguito i vincitori per categoria della Race Cup Mtb Centro Italia 2018:

Elite Sport: Donato D'Aurora (Functional Fit)
Master Junior: Matteo Cetrone (Bicincanto nel Vulcano)
Juniores Roberto Carroccia (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 1 Giuseppe Natalini (D’Ascenzo Bike)
Master 2 Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 3 Giovanni Mercanti (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 4 Giovanni Piacentini (Piesse Cycling Team)
Master 5 Stefano Di Biase (Asd Monte Ruazzo)
Master 6 Marco Fortunato (Linea Oro Bike Avezzano)
Master 7 Valentino Corsi (Atina Bike)
Open Elia Colella (Pro Bike Riding Team)

Classifica per società:
1 - Hgv Cicli Conte Racing Team
2 - Avezzano Cycling Team
3 - Bicincanto Nel Vulcano
4 - Aesernia Bikers
5 - Functional Fit
Ciccanti e Pensiero trionfano alla Rivisondoli Marathon MTB
8106 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.
A Viggiano passerella per i campioni regionali cross country FCI Basilicata e per i migliori atleti del circuito X-Country
Grande partecipazione a Viggiano per la sesta edizione del Trofeo XCO delle due Pinete, tradizionale appuntamento propagandistico del settore fuoristrada, sempre molto ben curato nei dettagli dagli organizzatori del team bikers Viggiano con a capo Giuseppe Dianò, Francesco De Rosa e tutto il suo staff.


Altre Notizie »