Giro della Campania Off-Road

Gran Fondo Trofeo MTB Altopiano Lago Laceno, spazio anche ai bambini

,



Giro della Campania Off-RoadDomenica 15 luglio, il Giro della Campania Off-road, farà tappa sull’altopiano del Lago Laceno nel comune di Bagnoli Irpino. La location nota in passato per aver ospitato l’arrivo di tappa del Giro d’Italia è anche una rinomata località sciistica invernale ed in estate meta degli amanti della sentieristica naturale.


La società organizzatrice, ASD Laceno Bike in collaborazione con il negozio Linea Bici ha pensato proprio a tutti. La gran fondo di Km 45 con 1300 mt di dislivello assegnerà punti per la classifica del Giro della Campania, mentre gli escursionisti non tesserati avranno a disposizione un percorso breve di km 28 con 800 mt. di dislivello. Alle categorie Esordienti ed Allievi è stato dedicato un circuito di km 22 con 550 mt. di dislivello mentre per le E-Bike la gara sarà valida come tappa del Campania E-Bike.

Ma non è tutto, infatti per l’occasione è stata coinvolta nell’organizzazione la neonata società Bike Lab Scuola di Mountainbike Campania. Una realtà nata a gennaio del 2018 da un’idea di Susanna Maisto, direttore sportivo che dopo l’esperienza fatta con il Velo Club Courmaieur dal 2013 al 2016 è ritornata nella sua terra d’origine per mettere a frutto tutta la sua esperienza.  sabato 14 e domeica 15 Susanna farà un evento per le categorie PG e non tesserati chiamato “Open day gioco ciclismo”.  Allestirà su un prato nei pressi della zona traguardo un campo scuola per i bambini dove tutti potranno cimentarsi nella pratica di questo sport su un percorso ad ostacoli con vari gradi di difficoltà.
Per concludere possiamo affermare senza remore che la gran fondo MTB Altopiano Lago Laceno sarà per tutti i praticanti della MTB dai professionisti ai semplici appassionati passando per i giovani agonisti ma soprattutto  per tutti i bambini.

Info: ASD Laceno Bike
cell. 3473151241
mail. marogata@libero.it Id fattore K 142412
sito www.lacenobikepark.it
www.mtbonline.it/Evento/1681
www.lineabici.com

Evento bambini: Bike Lab Scuola Mountainbike Campania
cell. 329.1473119
mail: bikelabscuolamtbcampania@gmail.com
sito web: http://bikelab84100.it/mtb_school
ID fattore K 143578 e 146672

Gran Fondo Trofeo MTB Altopiano Lago Laceno, spazio anche ai bambini
5512 visualizzazioni

Ultimi Aggiornamenti

Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
[Fare clic e trascinare per spostare] Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by



PIVA 06095760820 | © 2001-2020 | Grafica e layout sono proprietà di mtbonline.it ® | online da 19 anni e 221 giorni
page rendered in 0,063 sec