Campania X-Cross

Campioni Regionali cross-country a Sant Angelo in Formis

,



Campania X-CrossLa prima vera domenica di caldo si è fatta sentire sulla pelle degli aspiranti Campioni Regionali cross country che a Sant Angelo in Formis si sono sfidati nel trofeo XC Tifata.

L’organizzazione curata dall’ASD Tifata MTB è stata ottima. I partecipanti hanno gradito il cambio di percorso nella seconda parte dove la discesa nel boschetto è stata sostituita con una più tecnica su pietre smosse che in tanti hanno avuto difficoltà a passare incolumi.

La cronaca della gara ha visto assoluto protagonista Luigi Ferritto (A.S.D TEAM GIANNINI) che ha condotto in solitaria fin dal primo metro ed ha concluso a braccia alzate vincendo anche il primo titolo regionale di giornata nella categoria M2.

Alle sue spalle è stata volata vincente per Paolo Russo (FEDERAL TEAM BIKE) su Matrisciano Antonio (TEAM GIUSEPPE BIKE) entrambi comunque Campioni rispettivamente nelle categorie M1 ed M4. Fuori dal podio per una caduta è giunto al quarto posto assoluto l’atleta di casa Domenico Casertano (MTB TIFATA) che alle vigilia puntava al titolo di categoria. Al quinto posto assoluto si laurea Campione nella categoria M3 Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport) mentre scorrendo la classifica al 11° posto assoluto troviamo Brio Albano Raffaele (VESUVIO MOUNTAINBIKE) che si laurea campione ELMT.
Il suo compagno di squadra Rocco Patrizio giunge 30° assoluto e vince il titolo nella categoria M5. Al 31° posto troviamo Maccarone Marco (BICINCANTO NEL VULCANO) che  vincere il titolo di Campione nella categoria MJ mentre tra i meno giovani Ariano Pasquale (TEAM GIUSEPPE BIKE) e Panagrosso Ferdinando (PIT STOP TEAM CICLO’) portano a casa i titoli nelle categorie M6 ed M7.
Nella categoria femminile a spuntarla è stata l’atleta Mastroianni Teresa (SAN MASSIMO) mentre tra gli agonisti vittoria per Vecchione Tommaso (FEDERAL TEAM BIKE) categoria U.23 e Forlenza Riccardo (BIKE SCHOOL VALSELE) categoria JU.

Nella gara riservata alle categorie giovanili bella vittoria per Piteo Luigi (GS MOIANO) categorie AL mentre Vanacore Patrik (TEAM GIUSEPPE BIKE) conquista la categoria ES.

Al termine della gara si è proceduto con la vestizione delle maglie per i neo Campioni Regionali Amatori offerte dallo sponsor maglificio Ciemme Sport ed a seguire pasta party e saluti finali del  presidente della società organizzatrice Alessandro Riello che ci ha tenuto a ringraziare i partecipanti e gli sponsor sostenitori che hanno reso possibile l’evento.
Campioni Regionali cross-country a Sant Angelo in Formis
4424 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
[Fare clic e trascinare per spostare] Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »