Calabria Marathon

Serra San Bruno pronta per la SERREMARATHON

,



SerreMarathon MTB 2018Tutto pronto in vista della 1^ edizione della “SERREMARATHON”, che si svolgerà il 15 luglio a Serra San Bruno in provincia di Vibo Valentia, valevole come 3^ prova del Campionato Granfondo Csain CALABRIA 2018 e come 3^ tappa del “TROFEO MTB CALABRIA CHALLENGE.

Il team “Vibo Bikers Skatenati”, non ha lasciato nulla al caso, affinchèil tutto si svolga nel migliore modo possibile, per far trascorrere a tutti una sana giornata tra sport, natura, divertimento e... degustazione di prelibatezze!!! L’evento prevede tre percorsi: Marathon (71 Km- 2200 m. dislivello), Granfondo (50 Km- 1650 m. dislivello) ed Escursionistico (30 Km- 700 m. dislivello).
Il punto di forza della manifestazione (oltre al percorso di gara) è sicuramente da attribuire alla location, che avrà come punto di partenza ed arrivo a Serra San Bruno, il piazzale antistante la Certosa di Serra San Bruno, cuore universale della spiritualità certosina, per poi percorrere i bellissimi e famosi sentieri: “Castagnara, Mongianella, Faggio del Re, Frassati” ecc..
La prima metà della gara è molto veloce, con continui rilanci, mentre la seconda prevede salite e discese impregnative, tra le quali segnaliamo la salita del “timpone del lupo” che affronteranno solo i partecipanti alla Marathon e discese adrenaliniche. A favore degli atleti solo l’ombra degli alberi e la natura incontaminata che li circonda, tutto il resto è demandato alla preparazione atletica e all’impostazione di gara.

La Marathon dovrà essere gestita saggiamente, gli errori si pagano alla fine, ciò vale sia per i campioni che ambiranno al podio sia per coloro i quali si troveranno a sfidare loro stessi nel tentativo di portare a termine l’obiettivo che si sono dati, con una particolarità per ciò che riguarda la Serremarathon, ovvero tenere memoria del tempo impiegato, perché sarà il target da superare per la prossima edizione.

Non solo mtb. E’ previsto un trekking gratuito con guida per gli accompagnatori.Per gli iscritti, nel  ricchissimo pacco gara, oltre ai gadget, vi è il buono per il pranzo, per la prima colazione, per la degustazione di un gelato artigianale e frutta party.
Vi aspettiamo numerosi.
Per tutte le info www.serremarathon.com o la pagina dedicata facebook: serremarathon mtb race
Serra San Bruno pronta per la SERREMARATHON
12880 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi giovedì su ScratchTV
La Marathon degli Aragonesi andrà in onda giovedì prossimo su Scratch TV
Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.


Altre Notizie »