CIMBRA CROSS

CIMBRA Cross – Trofeo Scratch SCRATCH TV

,



L’evento, inserito all’interno del fitto week-end dell’Alpe Cimbra Bike Events (una due giorni di escursioni, eventi e iniziative dedicati agli amanti della mtb e non solo) è organizzato dall’UC 2000.
La prova è inserita nel calendario trentino della Federazione Ciclistica Italiana per le categorie Open (Men Elite e Under23, Junior), Open Women (Donne elite, juniores e under23), Giovanili (Esordienti m/f , Allievi m/f), Master tutti e tesserati Enti Promozione. Un adrenalinico e divertente circuito di max 800 mt sul Lago di Lavarone (TN) sarà teatro di questa prova, che si svolgerà nel tardo pomeriggio.


Dalle 16.00 in poi via alle qualificazioni, quindi le varie batterie che porteranno alla finale per la vittoria. Saranno 6 le gare: Giovanile maschile (esordienti+allievi), Giovanile femminile (donne esordienti + donne allieve), Open femminile (Donne elite, juniores e under23), Open Maschile (elite, under 23, juniores), Master tutti, Master femminile.

In caso di partecipazione inferiore alle 4 unità per categoria, si procederà ad accorpamento secondo i regolamenti FCI.

Ricche premiazioni per i primi 10. Pacco gara super per le categorie amatoriali (iscrizione dei master € 15,00 da pagare in loco).
Per iscrizioni codice FATTORE K (obbligatorio per i tesserati FCI) con ID gara 146154 o via mail per i tesserati enti: iscrizionigara@trevisomtb.it 
Le iscrizionichiudono al raggiungimento dei 150 iscritti. Iscrizioni entro giovedì 12 Luglio 2018. Per info: http://www.uc2000.it/ 

ALPE CIMBRA BIKE EVENTS
Tutto pronto sull’Alpe Cimbra per la 1^ edizione di un evento tutto dedicato alla mtb che avrà il cuore nel grande villaggio allestito al Lago di Lavarone.

Ma che cos’è l’Alpe Cimbra Bike Events? È un grande contenitore di micro eventi incentrati sul mondo della mountain bike. Una due giorni in cui dal mattino alla sera l’imperativo è divertirsi.
Un evento non solo per agonisti e supertecnici, bensì anche per le famiglie che potranno provare, apprezzare e avvicinarsi a questa nuova filosofia che permette di scoprire l’ambiente montano in modo divertente, ecologico e consapevole. In questi due giorni potrete competere, confrontarvi, rilassarvi e divertirvi senza sosta grazie alle mille iniziative in calendario.
Escursioni guidate, contest alla bike park, caccia al colore in mtb, orienteering, ciclocross e ancora stand espositivi, area test e un’area bike per i bambini a corollario delle attività.
Tutto nasce sull’Alpe Cimbra, a poca distanza dall’Autostrada del Brennero, vicino a Rovereto. In questi due giorni, Alpe Cimbra Bike Events e Funky Day, il più famoso festival italiano della mountain bike, si uniranno magicamente in matrimonio il 14 e 15 luglio.

Per le iscrizioni agli eventi e tutte le informazioni aggiuntive così come le prenotazioni alberghiere visitate il sito www.alpecimbrabike.it/it/alpe-cimbra-bike-events-2018 o rivolgetevi all’ApT Alpe Cimbra: telefono 0464.724146 ed email bike@alpecimbra.it
CIMBRA Cross – Trofeo Scratch SCRATCH TV
3229 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare. Il settore Fuoristrada settore Ciclocross grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre.
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »