XCO Campania

D’Allestro e Pensiero i protagonisti ad Alvignano

,



Domenica 8 Luglio si è svolta ad Alvignano la XC Antica Cubulteria, gara valida per il Trofeo X-Cross, del circuito XC Alto Casertano e prova unica del Campionato Provinciale Caserta. La gara si è svolta su un anello da 4.3 km in parte sui pendii del Monte Maggiore, tra single tracks e antiche mulattiere ed in parte nel suggestivo borgo di San Mauro.


In 117 bikers si sono presentati ai nastri di partenza, provenienti dalla Campania ma anche dal vicino Lazio.

Ottima l’organizzazione dei ragazzi dalla ASD Cubulteria Bike che ritornavano ad organizzare una gara dopo qualche anno di pausa. La gara si è articolata su due partenze sfalsate di 10 minuti.
Nella prima sono partiti le categorie Esordienti ed Allievi. In questa batteria si è assistiti alla bella vittoria assoluta dell’ Esordiente Gianmarco d’Allestro (GS Moiano) che ha preceduto l’Allievo Lorenzo Iacovacci (Aurunci Cycling Team) entrambi vincitori delle rispettive categorie. In questa batteria il titolo di Campione Provinciale Esordiente è stato vinto da Saverio Russo (Team Bikers Maddaloni) mentre nella categoria Allievi il titolo e andato a Davide Maccarone (Bicincanto nel Vulcano).

Nella seconda batteria si è assistito al dominio assoluto del laziale Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Racing Team) che ha preceduto Paolo Russo (Federal Team Bike) e Domenico Casertano (MTB Tifata). In questa batteria i titoli di Campione Provinciale Caserta sono stati conquistati da: Marco Maccarone (Bicincanto nel Vulcano) categoria MJU, Carmine De Angelis (Bicincanto Nel Vulcano) categoria ELMT, Di Lorenzo Marzia (Team Bikers Maddaloni) categoria MW, Domenico Casertano (MTB Tifata) categoria M1, Pasquale Russo (Team Bikers Maddaloni) categoria M2, Roberto Lombari (Cubulteria Bike) categoria M3, Zarli Sergio (Cubulteria Bike) categoria M4, Peluso Simone (MTB Caserta) categoria M5, Ginocchio Raffaele (Cubulteria Bike) categoria M6, Francesco La Vecchia (Cubulteria Bike) categoria M7.

Al termine della manifestazione soddisfazione è stata espressa dal presidente della società organizzatrice, Massimo Ponticorvo che ha ringraziato quanti hanno profuso il loro impegno nell’organizzazione in particolare Mario Riccio ed Enzo Della Rocca.
Soddisfazione da parte della ASD Cubulteria Bike vincitrice del maggior numero di titoli provinciali con ben 4 seguita dal Team Bikers Maddaloni e Bicincanto nel Vulcano con 3 a seguire MTB Tifata ed MTB Caserta con 1 titolo.   

RISULTATI FINALI
D’Allestro e Pensiero i protagonisti ad Alvignano
3140 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare. Il settore Fuoristrada settore Ciclocross grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre.
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »