Mainarde Bike Race

Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018

,



La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica  di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.


Quest’anno il parterre di agonisti ed amatori di altissimo livello ha elevato la gara a Marathon di rango. Già dai primi km il trio Di Salvo (FRM FACTORY RACING TEAM), Colonna (SCOTT RACING TEAM) e Buono (TEAM CARBONHUBO) si da battaglia con un alternarsi continuo nel prime tre posizioni, con il “Dottore Volante” Luigi Ferritto (TEAM GIANNINI) sempre in agguato. 

Negli ultimi 15 Km Buono rompe gli indugi e prova ad allungare, ma non fa i conti con la sfortuna. Infatti a 9 km dal traguardo taglia il copertone e deve dire addio alla contesa. Il duo Di Salvo-Colonna comincia a sentire profumo di vittoria. Mentre Colonna si avvantaggia leggermente, una piccola deviazione imprevista, permette a Giuseppe  Di salvo di passare in testa ed involarsi inesorabilmente verso il traguardo precedendo Paolo Colonna di  1 minuto e 42 secondi.

Terzo a 3 minuti e 34 secondi si conferma sul podio per la quinta volta su 5 partecipazioni  Luigi Ferritto. Il quarto posto è a vantaggio di Mino Ceci (SCOTT RACING TEAM)  che precede Andrea Privitera (TEAM JONICA MEGAMO) e  Francesco Favale (TEAM CARBONHUBO) . Loredana Varlese (VITTORIA-LEPONTIA RACING TEAM) si conferma la solita mattatrice della manifestazione, conquistando la 4a vittoria su 4 partecipazioni.

La Granfondo è stata conquistata di Giovanni Pensiero che anticipa Felice Giangregorio di 12 minuti e 14 secondi e Roberto Pascarella di 13 minuti e 54 secondi. La gara femminile è appannaggio di Teresa Mastroianni.

A detta dei partecipanti la manifestazione è stata organizzata con cura rispettando tutti i canoni della disciplina off road.
Lo staff della Mainarde Bike Race ringrazia ogni singolo partecipante all’evento.

RISULTATI
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
6382 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
[Fare clic e trascinare per spostare] Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »