Giro della Campania Off-Road

Domenica la Marathon EREMITA MARZANO

,



Giro della Campania Off-RoadGiunta alla sua terza edizione l’evento di mountainbike organizzato dalla Ciclistica Oliveto Citra sui Monti Eremita - Marzano cresce, diventando Marathon.
Abbinati ai già esistenti percorsi Granfondo di 43km con 1400m dls+ ed Escursionista di 23 con 900m dls+, a stimolare l’interesse generale dei bikers è la Marathon di 60 km con 2100 metri di dsl+.


I bikers attraverseranno i comuni di Colliano, Laviano e Muro Lucano (per i marathon) dove sarà importante il giusto mix di tecnica e condizione fisica per un divertimento assoluto.

La Gara è inserita nel Giro della Campania Offroad, oltre che nel Circuito Fiori dei Parchi Naturali, e vedrà assegnare il titolo di Campione Regionale Marathon 2018.

La Marathon ha 15 km di percorso tutti nuovi nella parte centrale,caratterizzati da una lunga discesa ed una salita costante. 

Altra novità sarà la partenza che vedrà i bikers partire da Colliano raggiungendo Collianello: nel primo 1,5 km ci sarà la prima selezione con i primi 150 metri di dislivello.

Seguiranno diversi singletrack con arrivo a Valva, superiormente alla Villa D'Ayala passando nel centro storico del paese e costeggiando l’ingresso principale della Villa dove i bikers saranno protagonisti in un "nuovo" single track fino ad arrivare sulla prima salita già affrontata nelle scorse edizioni fino al km 16.

Poi lo spettacolo sarà tutto in quota, completamente sottobosco, attraversando i comuni di Laviano (SA) e Muro Lucano (PZ), scendendo e risalendo nuovamente fino a ritornare nel territorio di Colliano (Piano di Pecora).
Qui mancheranno circa 15 km e gli ultimi metri di dislivello dove serviranno energie e tecnica per difendere la posizione conquistata fino a quel momento.

Info : https://m.facebook.com/marathonEM/
Iscrizioni: https://www.mtbonline.it/Evento/1682





Domenica la Marathon EREMITA MARZANO
7134 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

LIVE martedì 24 novembre ore 21: speciale Trofeo dei Parchi Naturali 2021
Una grande LIVE in anteprima per il web martedi alle 21.00: parliamo del TROFEO DEI PARCHI NATURALI - MTB edizione 2021. Il challenge ha presentato le tappe ed è pronto a vivere con voi una grande stagione con i migliori eventi del sud e centro Italia. Ne parliamo con Michele Carella di MTBonline.it che segue da sempre con il suo portale internet il circuito più famoso del sud Italia.
Dorigoni trionfa in Repubblica Ceca. Gaia Realini domina il Lazio Cross
Come precedentemente annunciato quella di ieri, domenica 22 novembre, doveva essere la giornata del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross all’Idroscalo di Milano. Le problematiche del Covid 19 hanno costretto l’organizzazione della Selle Italia-Guerciotti-Elite a rimandare in data da destinarsi l’edizione dell’inverno 2020-21 dell’evento all’Idroscalo.
Spoleto-Norcia Gravel: il bilancio degli organizzatori con vista sul 2021!
A un mese dallo svolgimento della seconda edizione, non si placa l’entusiasmo attorno la Spoleto-Norcia Gravel che continua a riscuotere consensi e si guarda con ottimismo alla sua riproposizione nel 2021 nella data del 20 giugno.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by
22 Novembre, il GP Guerciotti non si corre. Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021
Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà.


Altre Notizie »