Giro della Campania Off-Road

Domenica la Marathon EREMITA MARZANO

,



Giro della Campania Off-RoadGiunta alla sua terza edizione l’evento di mountainbike organizzato dalla Ciclistica Oliveto Citra sui Monti Eremita - Marzano cresce, diventando Marathon.
Abbinati ai già esistenti percorsi Granfondo di 43km con 1400m dls+ ed Escursionista di 23 con 900m dls+, a stimolare l’interesse generale dei bikers è la Marathon di 60 km con 2100 metri di dsl+.


I bikers attraverseranno i comuni di Colliano, Laviano e Muro Lucano (per i marathon) dove sarà importante il giusto mix di tecnica e condizione fisica per un divertimento assoluto.

La Gara è inserita nel Giro della Campania Offroad, oltre che nel Circuito Fiori dei Parchi Naturali, e vedrà assegnare il titolo di Campione Regionale Marathon 2018.

La Marathon ha 15 km di percorso tutti nuovi nella parte centrale,caratterizzati da una lunga discesa ed una salita costante. 

Altra novità sarà la partenza che vedrà i bikers partire da Colliano raggiungendo Collianello: nel primo 1,5 km ci sarà la prima selezione con i primi 150 metri di dislivello.

Seguiranno diversi singletrack con arrivo a Valva, superiormente alla Villa D'Ayala passando nel centro storico del paese e costeggiando l’ingresso principale della Villa dove i bikers saranno protagonisti in un "nuovo" single track fino ad arrivare sulla prima salita già affrontata nelle scorse edizioni fino al km 16.

Poi lo spettacolo sarà tutto in quota, completamente sottobosco, attraversando i comuni di Laviano (SA) e Muro Lucano (PZ), scendendo e risalendo nuovamente fino a ritornare nel territorio di Colliano (Piano di Pecora).
Qui mancheranno circa 15 km e gli ultimi metri di dislivello dove serviranno energie e tecnica per difendere la posizione conquistata fino a quel momento.

Info : https://m.facebook.com/marathonEM/
Iscrizioni: https://www.mtbonline.it/Evento/1682





Domenica la Marathon EREMITA MARZANO
6958 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »