Sila EPIC

Scontro tra Titani il 19 agosto alla Sila EPIC

,


Sarà spettacolo puro lungo il percorso della Sila Epic, ecco chi sono i campioni che si daranno battaglia sul percorso marathon.


Sila EPICGrande festa a Camigliatello Silano (CS) per la terza edizione della Sila Epic, il fine settimana dedicato alle ruotegrasse inizierà sabato 18 Agosto con la verifica tessere, consegna pettorali e pacchi gara.
Domenica 19 Agosto la grande sfida della Sila Epic con partenze scaglionate dalle 8.30 alle 9.00 per i tre percorsi previsti.



Questo è il programma dettagliato del fine settimana:

Sabato 18 Agosto 2018
  • 12:00 – 20:00 ritrovo presso la Pro-Loco di Camigliatello Silano, in Via Roma n. 7 per verifica degli atleti iscritti, assegnazione numeri di gara, dotazione chip cronometrico e consegna pacchi gara
  • Presso lo stand del merchandising sarà possibile acquistare maglie, salopette, e buoni pasto per gli accompagnatori
Domenica 19 Agosto 2018
  • 07:00 - 08:00 ritrovo presso la Pro-Loco di Camigliatello Silano, in Via Roma n. 7, per ultime verifiche degli atleti iscritti, assegnazione numeri di gara, dotazione chip cronometrico e consegna pacchi gara
  • 08:00 - 08:30 composizione griglie sul corso principale di Camigliatello, via Roma
  • 08:30 partenza Sila Epic Mtb Marathon 2018 - Campionato Regionale Marathon
  • 08:45 partenza percorso Classic
  • 09:00 partenza percorso Short (escursionisti ed e-bike)
  • 12:00 circa arrivo primi classificati
  • 12:00 pasta party attivo
  • 14:00 cancello orario al km 62 zona M.te Botte Donato
  • Orario Premiazioni comunicato in loco
Lo scorso anno Marzio Deho salì sul primo gradino del podio e domenica 19 Agosto il bergamasco ci riproverà nuovamente assieme al compagno di squadra, il piemontese Jacopo Billi. I due atleti della Cicli Olympia dovranno fare i conti però con la coppia -Scott Racing Team- Cristiano Salerno e Paolo Colonna, con Mirco Pirazzoli (che rivedremo in sella alla mountainbike) e con gli altri forti bikers elite Giuseppe Di Salvo, Marco Ioppolo, Leopoldo Rocchetti, Michele Angeletti, solo per citarne alcuni.
Tra i master presenti in griglia di partenza anche Giuseppe Pellegrino, Paolo Paviolo e Cristian Lucia.

Sarà lotta anche tra i più giovani; per gli Under 23, alla partenza ci saranno, tra gli altri, Antonio Sabato, Alessio Mirabile, Andrea Privitera, Girolamo Ceci, Antonio Mariani.
Nella gara al femminile, tra le favorite sicuramente la polacca Anna Urban, vincitrice della scorsa edizione, Giusy Tumino, Danila Venturella, la forte master Elizabeth Simpson e la leader del circuito “Trofeo dei Parchi Naturali” Lucia Minervino.

Una Sila Epic che si preannuncia essere caldissima, non tanto per le temperature ma per gli assi che si daranno battaglia in gara.

La Sila Epic oltre al percorso marathon propone anche un percorso classic e uno short; la Sila Epic è per tutti, dal biker più allenato al cicloturista perchè tutti possano provare le emozioni di pedalare sui sentieri del Parco Nazionale della Sila, Be Wild and Wonder!

Iscrizioni ancora aperte: www.silaepic.com | www.mtbonline.it
Scontro tra Titani il 19 agosto alla Sila EPIC
14392 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il primo Campionato del Mondo Gravel attira le star del ciclismo
In palio ci sono le prime maglie iridate del Gravel nella storia del ciclismo e i big del pedale non si fanno attendere. Quello che andrà in scena l'8 e il 9 ottobre nel Veneto si annuncia un mondiale grandi firme, a dimostrazione del rilievo che la disciplina del Gravel sta assumendo in tutto il mondo.
Finale di stagione MTB nel pieno rispetto dell’architettura naturale del parco Otranto-Leuca
Un nome lungo tanto quanto la sua estensione lineare: Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase. Sessanta chilometri di costa rocciosa tra Otranto e S. M. di Leuca. Un territorio da sempre molto battuto, dagli studiosi naturalisti del passato, a quelli contemporanei. Il 23 ottobre ospiterà nei suoi sentieri e tratturi il passaggio dei biker per l’ultimo evento MTB di stagione.
Prevostura, Arias Cuervo fa il bis
Grande spettacolo doveva essere e grande spettacolo è stato alla 23esima edizione de La Prevostura, la classica di Mtb di Lessona (BI) che ha messo la parola fine al circuito Marathon Bike Cup Specialized.
La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre
Dopo il successo organizzativo e di presenze riscontrato tra il 2017 e il 2021 (tranne il 2020 a causa della pandemia), la Vesuvio Mountainbike si sta preparando per riproporre un’accattivante edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma domenica 9 ottobre a Torre del Greco.
Medvedev concede il tris in una emozionante Tremalzo BIKE
Non fate l'errore di improvvisare paragoni con gare del passato. Non cercate somiglianze con altri percorsi del panorama mondiale. La "nuova" Tremalzo Bike è unica e questo è un dato di fatto sottolineato da ognuno dei partecipanti a questa settima edizione.
Cristian Cominelli e Carlotta Borello vincono il primo CX del Tergola comune di Cadoneghe
Un bel sole dopo qualche giorno di pioggia ha fatto da cornice alla prima edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, gara top class di ciclocross che ha visto sfidarsi ben 300 atleti lungo i campi e i prati adiacenti alla Pizzeria Ristorante Da Gambaro, un percorso pianeggiante ma 100 % off road, veloce ma tecnico, per l’apertura stagionale del Trivento Cx.


Altre Notizie »