Trofeo dei Parchi Naturali

Tra le terre dell’Aglianico per la Marathon del Vulture

,



Giunta alla quinta edizione, la Marathon del Vulture in programma il 2 settembre, si appresta a siglare la sua edizione di svolta. Insignita dall’ingresso nel Trofeo dei Parchi Naturali, la tappa lucana è già pronta ad ospitare le centinaia di atleti in cerca di punti per le classifiche finali.

La tappa, infatti, penultima del circuito, può essere decisiva per la top10 generale, ma anche per molte classifiche di categoria, ancora apertissime.

Oltre che un decisivo terreno di sfida,i 60km disegnati sul Vulture (32km per la mediofondo), in pieno stile Trofeo,regalerannoancora una volta agli atleti degli scorci ed esperienze indimenticabili con i passaggi tra le Vie delle Cantine di Barile, costeggiando i Laghi di Monticchio e assaporando uno dei vini più pregiati al mondo, l’Aglianico d.o.c.

Proprio l’Aglianico, protagonista indiscusso dell’area, sarà il dono più prezioso nel pacco gara dei bikers con i Vini dei Colli Cerentino. Il pacco gara, già abbastanza ricco, sarà completato da Sali minerali, lubrificante wd-40, prodotti confezionati Barilla e altri gadget.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 agosto alla quota di 35€ mentre sarà totalmente gratuita per le donne.

Se il Vulture è alle porte, per il finale di stagione bisognerà aspettare al 14 ottobre.
Dopo l’annuncio dell’annullamento della Marathon dei Monti Ausoni e lago di Fondi, è notizia recente dell’inserimento, in via del tutto straordinaria, della Granfondo Monte Palo - Tre Croci come decima e ultima tappa.
“La decisione
- dicono i responsabili del circuito - è stata semplice perché era necessario trovare una decima tappa, soprattutto per gli abbonati, e la gara di Palomonte, essendo organizzata dalla Bike&Sport, rappresentavala certezza di uno standard qualitativo all’altezza del circuito”.
Tra le terre dell’Aglianico per la Marathon del Vulture
4029 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »