Escursioni

DreameRs Bike Tour: tra i vigneti di Castiglione di Sicilia

,
4082 visualizzazioni


Nel cuore del Mediterraneo, all’interno del parco naturale del vulcano attivo più alto d’Europa, tra percorsi naturali, fiumi, sapori e tradizioni, ASD Dreams On Mountainbike organizza un evento pensato per il cicloamatore, l'escursionista e i familiari. Non importa se biker affermati o principianti, esploreremo in sella alle nostre mountainbikeluoghi incontaminati immersi nella natura, tra vigne, uliveti, e paesaggi mozzafiato in un percorso naturale adatto a qualsiasi livello di preparazione.
L’organizzazione mette a disposizione uno staff specializzato formato da guide, meccanici, medici e quanto altro necessario per garantire ai partecipantiun’esperienza indimenticabile.

Il percorso è pensato per tutti, anche per i bambini che potranno pedalare insieme ai loro genitori; attraverseremo alcuni tratti della vecchia ferrovia Alcantara Randazzo inaugurata il 31 maggio 1959 e dismessa nel 2011, ammireremo il meraviglioso paesaggio del parco fluviale dell’Alcantara e la Cuba bizantina di Santa Domenica, la più importante presente in Sicilia e monumento nazionale dal 1909.

L’azienda Agriturismo San Marco di Rovittello ci accoglierà con i piatti preparati dalle sapienti mani della signora Rosaria, cultrice della cucina tipica siciliana. Da questa splendida location potremmo ammirare la maestosità del vulcano Etna e del bellissimo panorama circostante.
In occasione della vendemmia, abbiamo organizzato dei tornei gioco per i gruppi che andranno a  raccoglieree pigiare l’uva, con premiazione finale.
Un grande grazie a chi ci aiuterà a realizzare questo splendido evento, collaboratori, sponsor e tutti Voi che parteciperete.

La giornata si articolerà in:
- 08,30 Arrivo dei partecipanti, accredito e consegna pacchi escursioni (primi 500 partecipanti)
- 09,00 Colazione per tutti i partecipanti
- 09,30 Inizio MountainBike Tour Experience
- 12,30 Fine del Bike Tour e break nell’area ristoro
- 14,30 Vendemmia Experience - Tornei a squadre nei vigneti della tenuta che ci ospiterà
- 16,00 Premiazione e Sorteggi
- 17,30 Fine giornata con saluti e un arrivederci alla prossima DreameRs Experience.

Altri servizi:
- Servizio Ludoteca e Animazione per i più piccoli (dai 3 anni in su)
- Utilizzo della piscina per gli iscritti che non partecipano al bike tour;
- Escursioni a cavallo di 1 h con guida specializzata a prezzo convenzionato
- Pacchetto Cena+Pernotto in struttura a prezzo convenzionato per chi arriva la sera prima dell’evento
- Noleggio di Mountainbike ed eBike professionali con tariffa di cortesia;

Prezzi, Registrazione e Pagamento:
- E’ possibile acquistare i biglietti e registrarsi nelaepagina evento di Evenbriteo su Facebook ai seguenti indirizzi internet:
•    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-1-dreamers-bike-tour-la-tua-esperienza-da-sogno-in-mountainbike-48590740212
•    https://www.facebook.com/events/485707685226293/
I partecipanti potranno pagare con carta di credito sui canali sopra indicati oppure contante o POS il giorno dell’ evento alla tariffa maggiore indicata nei listini dei social network.

Agevolazioni per gruppi e famiglie:
- I bambini ed i ragazzi fino a 12 anni non compiuti, godranno dell'iscrizione a prezzo ridotto.
- Società e/o gruppi che faranno l’adesione cumulativa avranno diritto ad 1 ticket omaggio ogni 10 acquistati
- Gadget ricordo per i primi 250 iscritti.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Facebook dell'evento o vai su Eventbrite
Troverai risposta a quasi tutte le tue domande!!!

FAQ

Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all'evento?
E' necessario firmare la liberatoria di responsabilità, autorizzazione a pubblicare foto, etc.
Avere un etàmaggiore dei 3 anni
Tutti i minori devono essere accompagnati dal genitore o tutore che firmi la liberatoria di responsabilità.

Ce un parcheggio per l'evento?
Le auto saranno dislocate all'interno di aree limitrofe alla location dell'evento opportunamente destinate a parcheggio non custodito. Lo staff organizzativo, al vostro arrivo, Vi darà indicazioni su come e dove parcheggiare.

Cosa portare all'evento?
- La mail con la ricevuta dei biglietti acquistati.
- La Mountainbike in buone condizioni di marcia, il casco, il kit riparazione, la borraccina, uno zainetto con al suo interno un antivento e quanto necessario portare per trascorrere una giornata in mountainbikea circa 700m SLM
-Costume, telo mare e quanto necessario per usufruire del servizio piscina.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?
- Paolo +39 3479410788 (WhattsApp + Voce) +39 3928737250
- Davide +39 3296267692
- Gino +39 3409751817
- dreamsonmtb@gmail.com





Chi sono i Yellow DreameRs
Yellow DreameRs - ASD Dreams on MountainbikeASD Dreams on Mountainbike è un gruppo di persone amanti della bici, del turismo, della buona forchetta e del sano vivere; a tutti piace assaporare la bici a 360 gradi, andare nei sentieri di montagna, in città in riva al mare, unire ad una bella pedalata fatta in buona compagnia il piacere di scoprire nuovi luoghi  e gustare qualcosa di tipico. Usciamo spesso in gruppo, in Mountain Bike o in Bici da Corsa, facciamo escursioni naturalistiche aperte a tutti, principianti ed esperti per conoscere nuovi posti, nuovi costumi e usanze dei luoghi che visitiamo in bici. Qualche volta ci riuniamo anche per la formazione, per trasferire le conoscenze dei più esperti a coloro che da poco tempo hanno iniziato a praticare questa bellissima disciplina che allunga la vita efa vivere meglio.
Se anche a Te piace sognare......... non importa se pedali forte o piano, sappì che troverai sempre un Yellow Dreamers pronto a darti un sostegno ed un aiuto
Diventa anche tu un Yellow Dreamers e così contribuirai alla nostra crescita, facendo diventare anche tua "ASD Dreams on Mountainbike" ............. Credimi, non potrai più farne a meno!

Cosa Propone l’associazione ai propri soci:
• Uscite in bici solitamente diurne nei fine settimana.
• Nel periodo dal 21 marzo al 21 settembre uscite serali settimanali aperte a tutti, solitamente il mercoledì.
• Un TOUR mensile in MTB di livello FACILE , idoneo a tutti, se minori accompagnati da almeno un genitore.
• Un TOUR mensile in MTB di livello MEDIO , idoneo a chi utilizza regolarmente la Mountain Bike e piace il fuoristrada (enduro, salite ripide, etc.)
• Un TOUR mensile in BDC per favorire l'allenamento fisico degli agonisti “Y-Dreamers Team”
• Un incontro mensile per la formazione dei principianti quando e se richiesto.

Come aderire:
Per aderire è facilissimo, basta richiedere il modulo di adesione a mezzo email a DreamSonMtb@gmail.com oppure tramite WhattsApp +39 3928737250 +39 3479410788. E’ possibile scaricare il modulo di adesione anche dalla pagina Facebook.


Ti aspettiamo presto in bici


4082 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross Selle SMP verso la quarta tappa di Faè di Oderzo
E’ in dirittura d’arrivo il Master Cross SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che – secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.
MediterraneoCross: l'8 Dicembre a Bisceglie per la 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa
Ultimi ritocchi al percorso che il prossimo 8 Dicembre vedrà impegnati circa 200 ciclopratisti alla 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa. La Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” sta apportando gli ultimi ritocchi per garantire un alto livello tecnico e spettacolo per tutti.
Dorigoni trionfa nel fango di Brugherio
Jakob Dorigoni ha regalato alla Selle Italia-Guerciotti-Elite un successo importante. Il corridore altoatesino ha vinto per distacco la prova di Brugherio del Master Internazionale Smp di ciclocross.
Master Cross SMP: Dorigoni su Bertolini e Fontana nel fango e nella pioggia di Brugherio
Ad un passo da Milano si sono svolte gare di altissima qualità, tutte combattute dall’inizio alla fine. La copertura in diretta web nella mattinata e le due gare clou su Rai Sport hanno dato la possibilità a tutti gli appassionati e non solo di scoprire questa disciplina da vicino.
Sasha Weber e Francesca Baroni infiammano il GP Guercioti
Lo sprint del tedesco Sascha Weber e la tenacia di Francesca Baroni hanno contraddistinto l’edizione numero 41 del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross.


Archivio completo »